HomeTutorial informaticiCome scaricare Photoshop Gratis

Come scaricare Photoshop Gratis

Se volete modificare le vostre foto, uno dei migliori software per il fotoritocco è senza ombra di dubbio quello di Adobe. In questa guida vi spiegheremo come scaricare Photoshop GRATIS. 

Come scaricare Adobe Photoshop Gratis

Se volete avere a disposizione un programma per ritoccare le foto o creare grafiche per siti web, Photoshop è il software ideale da scaricare. Prodotto da Adobe, è il migliore photo-editing presente in rete, utilizzato dai professionisti grazie alle numerose funzionalità di cui dispone.

L’ultima versione della Suite Creative Cloud di Adobe è a pagamento, tuttavia esiste un metodo per scaricarlo gratis e vi spieghiamo come fare.  Per scaricare la versione Trial di Photoshop per MAC o Windows, è necessario creare un account gratuito sul sito ufficiale. Verranno richiesti dati come Nome, Cognome, Data di Nascita, Indirizzo email e password. 

  • Digitate nella barra degli indirizzi del browser www.adobe.com/it/products/photoshop.html
  • Dalla home page cliccate nella sezione “Versione di prova gratuita” per scaricare su Windows o MAC Photoshop Gratis
  • Aprite il file Photoshop_Set-Up.exe o Photoshop_Set-Up.dmg e installatelo 
  • Lanciate Adobe Photoshop ed effettuate l’accesso con i dati del vostro account Adobe Creative Cloud (creato in precedenza) 

La prova gratuita durerà 30 giorni, dopodiché potrete decidere se terminare l’utilizzo o acquistare la Creative Suite di Adobe

Come utilizzare Adobe Photoshop per 60 giorni

Photoshop può essere utilizzato gratis per 30 giorni. Tuttavia esiste un modo per estendere la durata di ulteriori 30 giorni, basta cambiare il numero di serie della versione di prova come segue:

  • Digitate nella barra degli indirizzi del browser http://brackets.io
  • Scaricate l’applicazione e installatela
  • Aprite l’applicazione e modificate il numero di serie della prova gratuita  

Se volete creare una scritta brillante su Photoshop, vi invitiamo a consultare la nostra guida: Photoshop: Come creare un effetto diamantato sul testo

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.