Home » Come scaricare musica da Youtube!

Come scaricare musica da Youtube!

Come vi abbiamo anticipato ieri, oggi, vogliamo parlarvi di come scaricare musica da Youtube. Esistono sulla rete numerosi metodi e software ed abbiamo più volte avuto modo di parlarvi di questo argomento, ma oggi vogliamo proporvi delle soluzioni inedite e alternative.

La prima soluzione è Listen To Youtube, un servizio online che permette di ascoltare e scaricare musica da Youtube in alta o bassa qualità e in vari formati tra cui il noto .mp3. Come funziona? Semplice, basterà raggiungere la homepage, indicare l’url del video che contiene la traccia audio da scaricare, selezionare la qualità e il formato e cliccare su Go.

www.listentoyoutube.com

La seconda soluzione prende il nome di Clip.DJ e permette di estrarre tracce audio dai video in poco tempo ed ovviamente di scaricarle.  Anche questo servizio permette di ascoltare un anteprima prima di effettuare il download. Come funziona? Basterà visitare la homepage, incollare l’url in alto o effettuare la ricerca, cliccare su Download e attendere pochi secondi per la fine della conversione, infine cliccare su Download Ringstone e il gioco è fatto.

Leggi anche Come scaricare musica e video da Youtube

http://clip.dj/

Dopo i servizi online, è tempo di parlare di software, di seguito vi riportiamo alcune soluzioni molto interessanti :

Il primo software è Songr, un ottimo programma, veloce, intuitivo, leggero e semplice da utilizzare che permette di cercare e scaricare musica dal tubo. Una volta scaricato ed avviato, basterà effettuare la ricerca, scegliere il formato e scaricare la traccia audio dai video.

https://sites.google.com/site/getsongr/

Anche se abbiamo avuto modo di parlarvene in passato, vogliamo riproporlo, si tratta di Youtube Song Downloader, un ottimo software che permette di scaricare musica da youtube gratuitamente. L’unica pecca risiede in una registrazione obbligatoria dove bisogna digitare il proprio indirizzo email e il codice che viene inviato a tale indirizzo.  Una volta avviato, basterà cercare il video da cui si desidera scaricare la traccia audio e cliccare su Download. L’audio verrà scaricato in formato Mp3.

http://www.abelssoft.net/youtube-song-downloader.php

Free Youtube to Mp3 Converter, altro software molto conosciuto ed utilizzato che permette di scaricare da Youtube, musica in numerosi formati tra cui Mp3, AAC, WAV e cosi via dicendo. Una volta avviato, basterà effettuare la ricerca e cliccare su Download. A differenza di altri software, FYTMC, vanta di plugin installabili nei browser per facilitare e velocizzare la ricerca e il download dei brani dal tubo.

http://www.dvdvideosoft.com/it/products/dvd/Free-YouTube-to-MP3-Converter.htm

YouTube mp3 non è un software o un servizio, ma un estensione per i browser, precisamente per Chrome, che permette di scaricare musica da Youtube gratuitamente e velocemente. Per prima cosa bisogna accedere al sito Internet Chrome Extension, cliccare su Add to Chrome, su Continua e infine su Installa.

YouTube to MP3 è un estensione per Firefox, in grado di compiere le stesse operazioni di quella per Chrome, è identica, una volta installata, permette di scaricare musica da Youtube con 1 click.

https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/youtube-to-mp3/

Ora che vi abbiamo proposto varie soluzioni, quale di queste considerate migliore e perchè? Conoscete altri software, metodi o servizi online? Vi invitiamo a condividerli con voi con un commento.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.