Home » Tutorial informatici » Come mettere gli annunci pubblicitari su Twitch?

Come mettere gli annunci pubblicitari su Twitch?

Se avete un canale Twitch potete monetizzare con le live, a patto che siate naturalmente affiliati. Fino ad oggi era possibile attivare le pubblicità manualmente, scegliendo tra quelle a disposizione nel corso della diretta. Di recente Twitch ha aggiunto un nuovo strumento, il quale permette di impostare gli annunci pubblicitari automatici, sarete voi a decidere la durata, il numero e quando attivarli nel corso di una trasmissione.

Come funziona la pubblicità su Twitch?

Partendo sempre dal presupposto che siate affiliati Twitch, per impostare gli annunci pubblicitari automatici proseguite come riportato a seguire:

  1. Visitate il vostro canale Twitch e loggatevi
  2. Cliccate sull’icona del canale in alto a destra
  3. Cliccate su Dashboard Autore
  4. Cliccate su Impostazioni (lato sinistro)
  5. Cliccate su Affiliato
  6. Cliccate su Gestore Annunci in basso

Da qui potete decidere quando mandare una pubblicità, la durata di ciascun annuncio e quanto tempo deve trascorrere dall’inizio di una live per la prima pubblicità. Vi consigliamo personalmente di non esagerare se non volete perdere follower, potete in compenso però offrire agli stessi la possibilità di saltare le pubblicità abbonandosi al canale Twitch, per fare questo procedete come segue:

  1. Visitate il vostro canale Twitch e loggatevi
  2. Cliccate sull’icona del canale in alto a destra
  3. Cliccate su Dashboard Autore
  4. Cliccate su Impostazioni (lato sinistro)
  5. Cliccate su Affiliato
  6. Attivate la voce Visualizzazione senza inserzioni

Ecco come monetizzare con gli annunci pubblicitari su Twitch. In qualsiasi momento ovviamente potete modificare la durata, il numero e il tempo della pubblicità. A seguire vi riportiamo un video tutorial dove vi illustriamo il funzionamento del nuovo sistema:

Come bloccare pubblicità su Twitch?

Se vi capita spesso di imbattervi nella pubblicità su Twitch, questo perchè il canale Twitch ha impostato la pubblicità per monetizzare. Bloccare pubblicità Twitch è una mancanza di rispetto nei confronti dei creatori di contenuti, i quali permettono di vedere streaming gratis, senza dunque richiedere l’abbonamento twitch, il quale è facoltativo anche se il più delle volte consente di accedere a delle agevolazioni, come la possibilità di saltare la pubblicità, chattare, usare emote e stemmi fedeltà e molto altro.

Esiste un comando pubblicità Twitch? Certo che si, i creatori di contenuti possono decidere manualmente quando mandare la pubblicità su Twitch e la sua durata, naturalmente ciò non significa poter trasmettere pubblicità a volontà e in modo continuato, ci sono dei limiti che twich ha impostato, anche perchè chiunque lascerebbe il canale se costretto a vedere di continuo la pubblicità, un pò come avviene con il cambio di canale sulla TV.

Di recente come vi abbiamo illustrato, è stata introdotta una serie di impostazioni pubblicità Twitch per programmarle in modo automatico, così facendo il creatore di contenuti non deve più preoccuparsi di mandare la pubblicità ma sarà il sistema stesso a farlo. Esiste un bot pubblicità twitch? Vi è la possibilità di impostare un bot su Twitch per condividere link affiliati ad esempio, come messaggi automatici nella chat, il bot più usato su Twitch è Streamlabs ChatBot, per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Twitch: La guida completa allo Streaming – Donazioni Paypal, Streamlabs OBS, Widget e molto altro.

Quanto si può guadagnare con Twitch?

Quanto guadagna un affiliato Twitch? Una domanda più che lecita per chi vuole fare streaming su Twitch cercando di monetizzare. Come avviene il calcolo guadagno twitch? Partiamo subito anticipandovi che la pubblicità su Twitch non permette di guadagnare molto, si parla di pochi centesimi a pubblicità, dunque per arrivare a 10€ dovrete trasmettere tutti i giorni e per tante ore e mandare pubblicità a volontà, per questo molto ripiegano sugli abbonamenti twitch..

La domanda a cui dovete dare una risposta è, perchè qualcuno dovrebbe abbonarsi al canale? Cosa offrite per spingere qualcuno a spendere denaro o usare il proprio account Amazon Prime per abbonarsi al canale Twitch? Quando si guadagna per ogni sub su Twitch? Solitamente il guadagno è di circa 5 euro per abbonamento, qualora questi duri un mese, ci sono diverse soluzioni, maggiore è la durata e più soldi intascherete.

Twitch paga ogni 100 euro, togliendo naturalmente le tasse, quindi intascherete all’incirca 85€. Chiunque può guadagnare con Twitch, l’importante è essere affiliati, quindi raggiungere i requisiti proposti e fare richiesta. Non occorre la partita iva per guadagnare su Twitch, basterà compilare i moduli con i propri dati, il pagamento avviene con Paypal o il metodo da voi scelto.

Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.