Home » Tutorial informatici » Come disinstallare le app evasive su Android

Come disinstallare le app evasive su Android

Oggi vogliamo proporvi un tutorial che vi tornerà sicuramente molto utile, quante volte vi è capitato di aver installato app su Android che risultano evasive e non si disinstallano?

Il Market è pieno di questa tipologia di App che una volta installate non possono essere rimosse normalmente, se volete evitare di formattare la memoria e ripristinare lo smartphone o tablet per rimuoverle allora siete nel posto giusto.  Se quando tentate di disinstallarla normalmente andando su Applicazioni, disinstalla vi viene restituito un messaggio di errore procedete come segue.

Recatevi in Impostazioni > Impostazioni di posizione e protezione > Seleziona Amministratore Dispositivo, levare la spunta all’app che volete rimuovere e il gioco è fatto, ora potete recarvi nel menu applicazioni e disinstallare l’app evasiva. Se riscontrate ancora problemi, vi invitiamo a sbloccare i permessi di root con UnlockRoot ed utilizzare l’app Link2SD di cui vi abbiamo parlato tempo fa.

Cogliamo l’occasione per svelarvi anche come ritornare al lanciatore standard. Ad esempio se avete installato Go Launcher e non vi piace e volete utilizzare nuovamente quello originale ma avete impostato Go Launcher come lanciatore predefinito, non vi preccoupate, basterà andare su Applicazioni > Go Launcher, in basso cliccare sul tasto Cancella predefinito e il gioco è fatto.

Quando torna sulla Home vi verrà chiesto che lanciatore utilizzare, scegliete quello di default e il gioco è fatto.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.