Come creare un account Microsoft

Da qualche anno a questa parte Microsoft ha unificato i suoi servizi, offrendo la possibilità di utilizzare un solo account per accedere a XBOX LIVE, Nokia Lumia, Windows 10 e cosi via dicendo. Oggi vedremo come creare un account Microsoft.

 

Come creare un Account Microsoft in pochi minuti

Se avete necessita di un account Microsoft per accedere a XBOX LIVE, loggarvi su Windows 10 o sul vostro Nokia Lumia, siete nel posto giusto. La prima cosa da fare è accedere al sito web ufficiale e cliccare su Iscriviti Ora, in alternativa potete raggiungere il modulo di registrazione cliccando qui e quindi completandolo con tutti i vostri dati veritieri quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo e un eventuale numero telefonico per abilitare l‘autenticazione a due fattori. Microsoft offre la possibilità di creare indirizzi come outlook.it e .com, hotmail.it e .com oppure live.it o .com, a voi la scelta.

Cosa si intende per autenticazione a due fattori?

Sicuramente avrete sentito parlare almeno una volta di autenticazione a due fattori o verifica in due passaggi, come suggerisce il nome stesso, si tratta di un metodo per accedere alla propria casella di posta elettronica in tutta sicurezza, sia attraverso il classico login che prevede user e password forniti al momento della registrazione, che di un codice inviato sul numero telefonico, per questo è importante utilizzare dati veritieri per creare un account Microsoft.

account live

 

 

Come recuperare un account Microsoft con password dimenticata

Vi è mai capitato di ritrovarvi di fronte la schermata del login e di non ricordarvi la password per accedere al vostro account? Come fare per recuperare un account Microsoft?

  1. Accedete a questa pagina
  2. Selezionate “Ho dimenticato la mia password”
  3. Digitate numero di telefono o indirizzo email e il codice captha e proseguite
  4. Selezionate il metodo che preferite per recuperare la password tra l’indirizzo email o il numero di telefono
  5. Digitate il codice ricevuto e proseguite con il recupero password Microsoft Live

ATTENZIONE: Evitate di creare account Microsoft al di fuori del sito web ufficiale. Esistono sulla rete numerosi portali contraffatti che una volta immessi i dati, li utilizzeranno come scopo di lucro.

L’account creato può essere utilizzato su qualsiasi servizio, quindi se disponete di una console XBOX 360 o XBOX ONE, basterà indicare l’indirizzo email e la password scelta per effettuare l’accesso con il vostro account, stesso discorso per la casella di posta elettronica, login su Windows 10 o accesso allo store Lumia.