HomeTutorial informaticiCome annullare le offerte su eBay

Come annullare le offerte su eBay

Vi è mai capitato di seguire un’asta su ebay e di fare un’offerta ma dopo poco tempo ripensarci? Come si annullano quindi le offerte su eBay? Oggi vedremo come fare, a patto che l’oggetto per il quale avete fatto l’offerta non ha scadenza imminente.

ebay

Come annullare le offerte su eBay

In questo ultimo periodo va molto di moda annullare le offerte, se provate a vendere qualcosa su eBay, noterete da voi che la maggior parte delle volte gli utenti che fanno un’offerta poi decidono di acquistare l’oggetto altrove, richiedendovi l’annullamento, addirittura questo accade a fine asta, ma di questo vi parleremo più avanti. Se siete acquirenti e volete annullare l’offerta, basta procedere come segue:

  1. Aprite la pagina dell’oggetto al quale avete fatto un’offerta
  2. Cliccate sulla vostra offerta
  3. Nella nuova pagina scorrete in basso e cliccate sul link per annullarla
  4. Fornite la motivazione e inoltrate la richiesta

Se invece siete venditori, vi sono 2 modi per annullare tutto, uno per l’offerta e l’altro per la vendita, nel caso in cui l’acquirente non abbia più intenzione di acquistare e quindi pagare l’oggetto, in tal caso potete decidere se aprire una controversia per oggetto non pagato e quindi attendere che eBay faccia giustizia, o risolverla pacificamente richiedendo l’annullamento della transazione.

Quindi, per annullare le offerte fatte da un utente X su un vostro oggetto in vendita, visitate questo link, a questo punto digitate il numero dell’oggetto (lo trovate sia nell’inserzione che accanto all’oggetto nel pannello vendite in corso), il nome dell’acquirente al quale volete o dovete annullare l’offerta e il motivo. Se volete invece annullare una vendita pacificamente, quindi non essere costretti a pagare la tariffa ebay, aprite una controversia ma specificate che la vendita deve essere annullata perchè l’acquirente non ha intenzione di pagare, ora spetterà solo a lui o lei accettare l’annullamento, in caso contrario dopo un certo numero di giorni potete richiedere a eBay di intervenire.

Leggi tutto quello che c’è da sapere su eBay consultando il nostro articolo dedicato : “eBay come funziona: Registrazione, Vendita, Acquisti, Feedback e Controversie – Tutto quello che c’è da sapere

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.