HomeTutorial informaticiCome aggirare i Siti Web che rivelano l’AdBlock su Google Chrome e Mozilla Firefox

Come aggirare i Siti Web che rivelano l’AdBlock su Google Chrome e Mozilla Firefox

La pubblicità al giorno d’oggi è necessaria per sostenere le spese di un sito web e per consentire ai creatori di contenuti di monetizzare, ma spesso si rivela un arma a doppio taglio. Se da una parte abbiamo dei banner innocui posizionati ai lati di una pagina o all’interno degli articoli, dall’altra invece c’è chi ne approfitta proponendo una pubblicità aggressiva.

Come usare Adblock in tutti i siti web

In questi casi l’unica cosa da fare è di ricorrere a blocchi pubblicitari come Adblock (giusto per citarne qualcuno), bloccando manualmente i banner aggressivi o comunque fastidiosi.

In alcuni siti web è presente un codice JAVA che è in grado di rilevare se l’utente utilizza un’estensione per il blocco delle pubblicità, forzandolo a disattivarlo per proseguire. Quest’oggi vi sveleremo come fare per usare adblock nei suddetti siti, aggirando dunque il controllo estensione in Google Chrome e Mozila Firefox.

Supportare un creatore di contenuti è importante, ma quando questi utilizza la pubblicità avidamente, è giusto intervenire. In alcuni siti un popup spiega al visitatore che utilizzare l’Adblock danneggia il sito, lasciando all’utente la decisione se proseguire o disattivarlo, in altri invece viene richiesta la disattivazione obbligatoria, ecco come fare per risolvere il problema.

Premettendo che avete l’Adblock attivo, scaricate l’estensione Greasemonkey per Firefox o Tampermonkey per Chrome, dopo di che installate lo script Anti-Adblock clicker da uno dei seguenti indirizzi:

Se avete installato Grease Monkey o Tampermonkey in precedenza, vedrete il pulsante Install aprendo uno dei siti riportati, a questo punto cliccate sul pulsante e il gioco è fatto. Quando visiterete un sito web in grado di rivelare la presenza dell’Adblock, potrete navigare al suo interno tranquillamente, continuando ad usare il blocco delle pubblicità.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo Adblock come funziona: Download, Installazione e Utilizzo su PC Windows, browser Google Chrome/Firefox e Mobile Android/iOS

A seguire vi riportiamo il nostro Video Tutorial:

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.