Home » Tutorial informatici » Come abilitare e simulare la Mixed Reality in Windows 10

Come abilitare e simulare la Mixed Reality in Windows 10

Lo scorso Aprile Microsoft ha rilasciato il Creators Update di Windows 10 e tra le funzionalità introdotte e celate vi è la Realtà Mista detta anche Mixed Reality, in grado di unificare il mondo reale e quello virtuale.

Oggi vedremo come attivare la nuova funzione per provarla in anteprima anche senza visori, ricordandovi che i VR di Asus e HP saranno in commercio a partire dalla fine dell’anno ad un costo di 299 o 399 con i controller Touch.

Windows 10 Mixed Reality: Come attivarla e provarla senza VR

La Mixed Reality di Microosft è una piattaforma di nuova generazione che può essere utilizzata sia con gli HoloLens che i VR Mixed Reality, niente a che vedere dunque con l’HTC VIVE o l’Oculus Rift, ma si tratta di un nuovo e innovativo visore che dispone di 2 telecamere posizionate frontalmente, per mescolare la realtà al virtuale.

Grazie al Mixed Reality è possibile utilizzare applicazioni o giocare a 360 gradi. Se volete provare in anteprima la suddetta funzione tramite mouse e tastiera, allora non vi resta che procedere come segue.

  1. Assicuratevi prima di tutto che il vostro PC sia aggiornato con il Creators Update di Windows 10
  2. Recatevi nelle Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e sicurezza
  4. Cliccate su Sviluppatori
  5. Attivate la modalità sviluppatori ed attendete la fine del download dei file necessari
  6. Recatevi nello Start e digitate Mixed Reality Portal per individuare l’applicazione
  7. Lanciate l’app e cliccate su Get Started e poi su I Agree
  8. Cliccate su Set Up Simulation e confermate
  9. Attendete la fine del download

Ora potete utilizzare la Mixed Reality senza visore e in anteprima. Inutile dirvi che avrete bisogno di specifiche tecniche ben precise per poterla utilizzare, difatti al primo avvio partirà un check dei componenti del vostro PC. Se volete rimuovere il Windows Mixed Reality non dovete far altro che recarvi nelle Impostazioni per notare un nuovo menù chiamato Realtà Mista, a questo punto cliccate su Disinstallare il simulatore di realtà mista.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.