Home » Tutorial informatici » Collegare i social network con ifttt

Collegare i social network con ifttt

Oggi noi di tutorialweb vogliamo parlarvi di un servizio online molto interessante ma sopratutto di grande utilità chiamato ifttt, esso permette il collegamento tra i vari social network e servizi online.

Con ifttt potete far postare automaticamente su twitter i post che scrivete su facebook o viceversa, condividere le foto che uppate su dropbox direttamente su Twitter, Facebook e cosi via dicendo. Le possibilità sono assai, anche se il sito è in lingua inglese è intuitivo, veloce e gratuito.

Come funziona?

La prima cosa da fare è accedere al sito dal link fornito alla fine di questo articolo, eseguire una registrazione veloce e gratuita e successivamente effettuare il login. A questo punto siete pronti per la condivisione, connessione e collegamenti vari. Andate su Tasks in alto e successivamente cliccate su Create Task.

Nella pagina che vi si aprirà cliccate su This e selezionate il primo servizio o social, in pratica è quello di origine ossia quello dove postate o scrivete, una volta scelto ed eseguito l’accesso o abilitato i permessi, specificate che cosa bisogna prelevare dal servizio in questione, quindi nel caso di facebook potete indicare ogni post scritto sulla propria bacheca tanto per fare qualche esempio.

Ora dovrete selezionare il servizio di destinazione, quindi nella stessa schermata dove avete cliccato su This, dovete cliccare ora su that, scegliete il servizio, abilitate i permessi ed effettuate eventualmente la connessione se richiesta e il gioco è fatto. Da ora in poi tutto quello che sarà postato o condiviso sul primo servizio (this) verrà automaticamente visualizzato anche sul secondo (that).

E’ più facile a farlo che dirlo! Noi di tutorialweb abbiamo testato il servizio per voi e vi assicuriamo che è davvero molto utile sopratutto se utilizzate più di un social network e come sapete sulla rete ve ne sono assai.

http://ifttt.com/dashboard

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.