Home » Tutorial informatici » Come cancellare Account Skype

Come cancellare Account Skype

Se avete creato tempo addietro un account Skype e volete cancellarlo definitivamente, allora siete nel posto giusto. Il primo passo da compiere per cancellare account Skype è di avviare l’applicazione ed entrare nel menu del profilo, dopo di che cliccare su Modifica il mio profilo.

skypeCancellare Account Skype

Una volta che siete entrati nel profilo, dovrete cancellare tutte le informazioni al suo interno e quindi indirizzo di posta elettronica, numero di telefono, città natale e di residenza, sesso ed età. L’unico campo che non è possibile manomettere in alcun modo è il nome Skype. Se volete proprio cancellarlo potete eliminare la cartella in cui è contenuta tale informazione, quindi recandovi su Computer e poi nel percorso C:UtentiNomeAppDataRoaming Skype.

In questo modo cancellerete l’account Skype in locale, se volete farlo anche sul server e quindi desiderate totalmente scomparire dalla piattaforma, dovete contattare l’assistenza clienti Skype recandovi sul sito ufficiale Support.skype.com/it. La cancellazione generalmente avviene entro e non oltre 2 settimane. La procedura ovviamente non cancellerà il vostro contatto dai PC di coloro che vi hanno aggiunto, ma impedirà a questi ultimi di contattarvi in quanto non più attivi sulla piattaforma.

Dopo la cancellazione dal server, il vostro nick non comparirà più tra i risultati di ricerca. Inutile dire che la cancellazione locale servirà solo a voi per non lasciare traccia sul PC. Quindi se volete eliminare account Skype dovete sia agire in locale tramite la procedura manuale che via server contattando l’assistenza clienti.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.