Home » Tutorial informatici » Cambiare l’icona del pulsante Start di Windows 7

Cambiare l’icona del pulsante Start di Windows 7

windows-7-start-orb-changer-04-700x378-600x324

Se utilizzate Windows 7 come sistema operativo e volete dare un tocco di personalizzazione al tasto Start, allora il tool di cui vogliamo parlarvi oggi fa al caso vostro, si tratta di Windows 7 Start Orb Changer.

Trasformare il tasto Start

Windows 7 Start Orb Changer è un tool completamente gratuito, intuitivo, leggero ed essendo portatile non necessita di installazione. Grazie a questa utility avrete la possibilità di cambiare la sfera o dovremmo dire l’orb di Windows 7 con qualcosa di più stiloso, moderno, professionale e magari originale e divertente.

Il tool una volta installato permette di sostituire il tasto Start con un’icona di default, se vi recherete su Deviant Art avrete la possibilità di scaricarne molte altre.

Features

  • Possibilità di cambiare l’icona in 4 differenti modi
  • Compatibile con tutti i DPI
  • Supporta entrambi i sistemi operativi (32 e 64 bit)
  • Supporto per il formato PNG e BMP
  • Interfaccia grafica leggera e intuitiva
  • 2 differenti modalità di utilizzo
  • Portatile (non necessita di installazione)
  • Completamente gratuito, sicuro e leggero

Guida al funzionamento

Il funzionamento è davvero molto ma molto semplice. Una volta scaricato e lanciato, vi basterà caricare al suo interno l’icona che volete utilizzare dopo di che cliccare sul tasto change e attendere qualche secondo. In qualsiasi momento potete ripristinare l’orb di default cliccando su Restore. Nonostante sia portatile, i cambiamenti apportati resteranno attivi sempre anche dopo aver riavviato il computer. Se volete personalizzare il tasto Start senza installare tool e in maniera del tutto sicura, intuitiva, gratuita ed efficace, allora Windows 7 Start Orb Changer è il tool che fa per voi!

Scarica Windows 7 Start Orb Changer

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.