Home » Tutorial informatici » Come bloccare un contatto su GMAIL

Come bloccare un contatto su GMAIL

Vi è mai capitato di avere a che fare con persone molto fastidiose via mail? Se utilizzate la posta elettronica di Google, dove sapere che esiste un modo per bloccare contatti su Gmail, oggi vedremo come fare.

Gmail-Blocked

Bloccare su GMAIL? Ecco come!

Gmail offre la possibilità di bloccare (apparentemente) un contatto fastidioso, impedendovi quindi di ricevere le sue email o almeno in bella mostra. In realtà le email ricevute dal contatto indesiderato andranno direttamente nello SPAM, evitandovi quindi di ritrovarvele nella Posta in Arrivo e se svuotate lo SPAM spesso o impostate l’auto eliminazione in parte risolverete il problema ma cosi facendo chiaramente eliminerete anche le possibili mail virali finite nello SPAM per errore.

Per bloccare un contatto su GMAIL basta cliccare sulla freccia verso il basso in alto a destra nella mail e selezionare BLOCCA “NOME CONTATTO”, cosi facendo il suo indirizzo email entrerà nella lista nera e verrà catalogato come SPAM. Purtroppo pare che per ora non sia presente una funzione che consenta al contatto bloccato di ricevere una mail in cui si comunica che non è possibile comunicare con voi e ovviamente allo stesso tempo evitandovi di riceverla totalmente anche nello SPAM, Google ha pensato bene di proporre questa soluzione e quando un contatto è davvero irritante e spesso si spulcia nello SPAM per verificare se vi sono mail importanti etichettati come tali, è inevitabile imbattersi nelle sue email.

In qualsiasi momento potete sbloccare il contatto tramite le Impostazioni alla Voce Filtri oppure cliccando sulla mail e poi su NO SPAM. Il miglior disprezzo è la noncuranza come si suol dire, per cui evitate di rispondere ad eventuali offese arrecate e ignorate il deficiente di turno, vedrete che prima o poi si stancherà, quindi aggiungetelo allo SPAM e svuotate la casella di tanto in tanto.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.