Home » Avviare ROMS .3DS sul Nintendo 3DS con Gateway

Avviare ROMS .3DS sul Nintendo 3DS con Gateway

gateway

Oggi vogliamo parlarvi di un fantastico prodotto, una flashcard, che permette di avviare ROMS .3DS sul Nintendo 3DS, chiamata Gateway. La flashcard non è ancora in commercio, sarà disponibile salvo imprevisti per la fine del mese, presso il rivenditore online lupinvvshop.

Il 3DS in ginocchio?

Dopo mesi e mesi di analisi e sviluppo, un team noto come Gateway, è riuscito laddove Crown3DS ed altri hanno fallito, ossia a realizzare la prima in assoluto, flashcard  compatibile con tutti i Nintendo 3DS, che permette l’avvio di giochi con estensione .3DS! A differenza di altre flashcard in circolazione, non permette di riprodurre ROM .DS, la flashcard in questione è stata progettata solo ed esclusivamente per avviare giochi progettati per la nuova console di Nintendo.

Funzionamento, costi e limitazioni

Purtroppo, come ogni nuovo prodotto, presenta delle limitazioni che sicuramente verranno eliminate nel corso del tempo con aggiornamenti o nuove versioni.

  • Non permette l’avvio di giochi di regione differenti
  • Non esegue homebrew
  • Permette di eseguire un gioco per volta
  • Non vanta di un menu come la R4
  • Non permette l’avvio di giochi DS

L’unica limitazione che potrebbe far storcere il naso ai consumatori e giocatori riguarda l’impossibilità di caricare più giochi sulla microSD e ritrovarsi quindi un menu simile alla R4 che permette di avviare il gioco preferito.  Bisognerà per giocare, caricare il gioco desiderato sulla microSD, nella root, e inserire la microSD nella cartuccia. La console, riconoscerà la cartuccia come se fosse un gioco originale.

Inizialmente prevista per la fine di Giugno 2013, il team ha deciso di rinviarne l’uscita di 1 mese. Alcuni dicono che il team ha deciso di ritardare il lancio per eliminare le limitazioni, altri invece sostengono che sia per produrre più cartucce da inviare nei negozi.  Vi invitiamo a visitare  lupinvvshop.com per tutte le altre informazioni.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.