Home » Tutorial informatici » Avviare ISO su Wii da hard disk esterno !

Avviare ISO su Wii da hard disk esterno !

Esistono diversi tipi di modifiche per Nintendo Wii, in passato si utilizzavano modchip che permettevano l’esecuzione di backup attraverso supporti DVD.

Al giorno d’oggi, le attuali modifiche prevedono l’avvio dei giochi in formato ISO, attraverso dispositivi USB esterni, che siano hard disk o chiavette. Ma come possiamo per avviare giochi senza il bisogno di masterizzarli ? Prima di illustrarvi una guida su come fare, vi ricordiamo che avere una ISO di un gioco è illegale se non si possiede l’originale.

I software di cui avrete bisogno sono i seguenti :

WBFS Manager per preparare il dispositivo esterno e trasferire giochi al suo interno
USB Loader per avviare i backup sul Wii

WBFS Manager è disponibile in lingua italiana ed è completamente gratuito e intuitivo, una volta installato ed avviato, basterà selezionare la periferica esterna e formattarla nel formato compatibile con il Wii. A questo punto sulla destra troveremo tutte le ISO dei giochi che sono situate sul nostro computer in base al percorso impostato, mentre sulla sinistra il contenuto della periferica esterna. Basterà selezionare le ISO desiderate e spostarle sul lato sinistro per cominciare il trasferimento. (ATTENZIONE : Una volta formattata la periferica nel formato corrispondente per riutilizzarla sul PC, dovrete formattarla in formato NTFS o FAT32)

Una volta completato il processo, basterà collegare la periferica esterna alla porta USB vicino all’angolo della console e avviare  USB Loader. Questo tool potrà essere avviato in 2 modi, o come canale Wii se viene installato o attraverso il canale Homebrew se viene semplicemente copiato su una SD. Vi sono numerosi software in grado di avviare backup da DVD e da USB, spetta solo a voi la scelta di quale utilizzare.

WBFS Manager Download

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.