HomeTutorial informaticiAvatar e Copetine sgranate su Facebook? Ecco la soluzione

Avatar e Copetine sgranate su Facebook? Ecco la soluzione

facebook

Avete mai notato dopo il caricamento di una foto su Facebook che sia come profilo o copertina che la qualità non è delle migliori? Se volete risolvere il problema delle foto sgranate allora non vi resta che consultare questo articolo.

Leggi anche Come cancellarsi da Facebook

Copertina e Profilo Social

La domanda sorge spontanea, perchè le foto caricate su Facebook a volte sono sgranate? La risposta è molto semplice, questo perchè le foto che vengono caricate hanno una risoluzione maggiore rispetto a quella sopportata dal social network o perchè sono troppo piccole per essere utilizzate, per questo conoscere le risoluzioni supportate è importante.

Di seguito vogliamo condividere con voi le dimensioni esatte, in questo modo eviterete di utilizzare fotografie sgranate sia nel profilo che nella copertina.

Copertina: 851 x 315 pixel

Miniatura del profilo: 180 x 180 pixel

Immagini nelle tab : 111 x 74 pixel

Immagini condivise : 404 x 404 pixel

Immagini in evidenzia : 843 x 403 pixel

 

Editare una FOTO

Se avete un’immagine di grandi dimensioni e volete editarla per utilizzarla su Facebook, potete ricorrere ai software preinstallati nel sistema operativo come Paint (se utilizzate Windows), servizi online o applicazioni presenti all’interno di Facebook. Sul Social Network esistono svariati tool che permettono di creare copertine e foto del profilo, utilizzateli per assicurarvi di non ritrovarvi con immagini sgranate.

A volte può capitare che un immagine venga visualizzata correttamente solo su un monitor di piccole dimensioni il che è naturale, come sapete maggiore è la dimensione dello schermo e minore è il livello di qualità di una foto con risoluzione bassa. Il consiglio è quello di utilizzare foto di alta risoluzione ma con una dimensione ridotta, in questo modo visualizzerete al meglio la vostra copertina o immagine del profilo su qualsiasi tipo di schermo.

Utilizzate le dimensioni riportate in alto per assicurarvi una buona visualizzazione del vostro profilo o della vostra pagina Social.

 

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.