Site icon Amicopc.com

AutoScout24: Come pubblicare e modificare un annuncio

Arriva prima o poi per tutti il momento di vendere la propria auto, non c’è luogo migliore di AutoScout24 per farlo. Quest’oggi vedremo come pubblicare un annuncio su AutoScout24 e come modificare un annuncio su AutoScout24.

Come valutare GRATIS la propria auto

Per vendere la propria auto bisogna disporre di tutto il necessario, dalla foto alle varie informazioni, per cui il primo e importante passo risiede nella preparazione della vettura, dopotutto anche l’occhio vuole la sua parte, per questo motivo vi consigliamo di darle una bella ripulita dentro e fuori prima di metterla in vendita.

Dopo aver fatto questo è il momento di scegliere un prezzo di vendita giusto, ricordate che un prezzo troppo alto non vi aiuterà a vendere la vostra auto. AutoScout24 permette agli utenti di usufruire gratuitamente del servizio valutazione auto, con il quale potete calcolare il prezzo giusto per la vostra vettura.

Se volete utilizzare il servizio potete farlo da questa pagina Web, dovrete compilare il modulo con tutte le informazioni richiede, quindi indicando marca,anno,modello, carburante,potenza, cambio e chilometraggio, accessibile dalla voce Il proprietario di questo veicolo tramite il menù Sono, cliccando su Valuta gratis.

Se avete compilato tutto correttamente, entro pochi secondi visualizzerete il prezzo stimato per la vendita della vostra vettura. Se l’auto ha delle dotazioni particolari, potete inserirle cliccando su Aggiungi dati e utilizzando i moduli proposti.

Selezionate quindi il tipo di dotazione dal menù a tendina e spuntate la voce interessata, come ad esempio fendinebbia, sterzo multifunzione, navigatore e cosi via dicendo, dopo di che cliccate su Avanti e indicate il colore esterno dell’auto, cliccate Avanti e specificate se l’auto è sempre stata tagliandata e se è appartenuta oppure no a non fumatori.

Cliccate su Avanti per concludere la valutazione con tutti i dati aggiuntivi, in questo modo avrete il prezzo reale della vettura. 

Come preparare la propria Auto per la vendita su AutoScout24

Ora che avete compilato i moduli e valutato la vostra auto, dovrete attendere un possibile acquirente. In caso di vendita, dovrete preparare i seguenti documenti importanti da consegnare al nuovo proprietario:

Se volete sperare di vendere la propria auto su AutoScout24, dovrete oltre i dati citati, fornire anche una foto accurata della vettura. Il sito permette di caricare fino a 15 foto con l’account gratis o 20 / 30 con Account Plus e Account Premium.

Per maggiori dettagli sulla preparazione dell’annuncio su AutoScout24, vi invitiamo a consultare il  sito ufficiale del servizio.

Come creare un annuncio GRATIS su AutoScout24

Ora che avete preparato tutto l’occorrente, è tempo di creare un annuncio gratis su AutoScout24 per vendere la propria auto.  Prima di tutto collegatevi alla pagina iniziale di AutoScout24, cliccate su My AutoScout24 e cliccate su Nuovo su AutoScout24? Registrati ora. 

Compilate il modulo e digitate il vostro indirizzo email e password, digitate nuovamente quest’ultima su Ripetere la password e scegliete se attivare o meno la ricezione delle newsletter e se partecipare a indagini online, infine cliccate su Registrati per completare la procedura. Riceverete una mail di conferma.

Adesso che avete un account, eseguite il login con i vostri dati e cliccate su Inserisci auto o in alternativa Inserisci ora. Nella schermata successiva, dovrete compilare il modulo con tutte le informazioni sopra citate, quindi marca, modello, carburante, potenza, data di immatricolazione e cosi via dicendo, cliccando infine su Completa l’annuncio.

A questo punto verificate che tutti i dati del veicolo siano corretti e proseguite indicando i Dati per la vendita, quindi il colore della vettura, il chilometraggio e naturalmente il prezzo. Tramite il campo Aggiungi foto potete inserire le foto del veicolo.

Ora dovrete completare il campo Descrizione, dove potete appunto descrivere la vostra vettura fino ad un massimo di 4.000 caratteri. Riportate ogni cosa che può aiutarvi nella vendita della vettura, ma siate onesti, indicando eventuali problemi.

Non dimenticate di inserire i dati fiscali tramite il campo Descrizione. Non disperate siete quasi alla fine dell’annuncio, dovrete indicare altre poche ma importanti informazioni. Quindi recatevi nella sezione Equipaggiamento e Guida & Ambiente verificate che tutte le informazioni siano corrette, quindi posti a sedere, porte, tipo di cambio, cilindrata, emissioni di C02 e cosi via dicendo, in caso di problemi potete sempre cliccare su Modifica.

Non dimenticate di spuntare le voci Tagliandi certificati, Veicolo non fumatori o Veicolo danneggiato a seconda delle preferenze, indicate quindi anche il numero di precedenti proprietari e la data della prossima revisione oltre l’ultimo intervento di riparazione e la data per il cambio della cinghia di distribuzione.

Ora che tutti i dati della vettura sono in regola, dovete indicare le vostre Informazioni di contatto, quindi nome, cognome, CAP, città e numero di telefono, scegliendo se mostrare il numero nell’annuncio cliccando su Si o No.

Naturalmente dovrete anche accettare i termini di utilizzo di AutoScout24, cliccando sulla voce Ho preso visione e accetto Privacy Policy e Cookie Policy di AutoScout24, infine potete cliccare finalmente su Pubblica annuncio online.

AutoScout24 permette anche di pubblicare l’annuncio in un secondo momento, dovrete cliccare su Salva come bozza invece che Pubblica annuncio online. Potrete in qualsiasi momento accedere all’annuncio tramite l’area My AutoScout24, selezionando la voce I miei annunci.

Sempre dalla stessa schermata potete consultare la data di scadenza, il numero di clic ricevuti e tutte le altre informazioni, oltre che modificare l’annuncio, condividerlo sui social, eliminarlo e consultare schedavolantino e modello di contratto per la vendita.

In caso di problemi potete sempre contattare il Servizio Clienti.

Come usare AutoScout24 da smartphone e tablet

Se volete vendere la vostra auto in mobilità o acquistarle, potete sempre accedere ad AutoScout24 da Android e iOS.  Quindi cliccate sui link riportati dallo smartphone o in alternativa recatevi sui rispettivi store, digitate AutoScout24 nella ricerca e tappate su Installa o Ottieni per scaricare ed installare gratuitamente l’applicazione.

Aperta l’applicazione tappate su Inserisci annuncio e scegliete se volete vendere un’auto o una moto e compilate il modulo digitando marca, anno, colore e modello del veicolo. Quindi indicate il carburante utilizzato, la potenza e tutte le altre informazioni, tappando su Vai all’annuncio.

Come vi abbiamo anticipato sopra, non dimenticate di caricare una foto del veicolo tappando sull’icona della macchina fotografica e fornire una descrizione del veicolo accurata. Completato tutto potete consultare l’Anteprima e decidere se Pubblicare l’annuncio.

Naturalmente anche in questo caso è richiesta una Registrazione gratuita. 

Exit mobile version