Home » Applicare un watermark ad un’immagine

Applicare un watermark ad un’immagine

Spesso capita di dover inserire un watermark su un’immagine, un po’ come avviene con tanti siti in cui le immagini vengono contrassegnate dal nome del sito per evitare che vengano rubate e riutilizzate da altri siti. L’operazione può essere effettuata tramite complessi programmi di grafica quali ad esempio photoshop oppure grazie a semplici freeware come image uploader.

imageuploaderImage  Uploader è un’applicazione gratuita che consente di inserire immagini watermark come sfondo alle foto o documenti che si intende utilizzare, permette di effettuare rapidamente e gratuitamente servizio di hosting immagini, e caricare le stesse direttamente nel proprio blog o sito web. Il software da la possibilità di aggiungere l’immagine filigrana in qualsiasi posizione, ma sarà comunque possibile  definire una posizione di default, per rendere il processo di posizionamento decisamente più rapido. Supporta sia per il caricamento che per l’aggiunta di watermark  formati JPEG e PNG.

Interessante la possibilità di aumentare o diminuire il grado di opacità delle immagini, e si potranno inserire cartelle contenenti tutte le immagini watermark che si intende utilizzare. Per quel che riguarda il servizio di hosting, questo risulta particolarmente rapido, e una volta completato viene generato un codice per il collegamento fra l’immagine e il proprio blog o website.

Image Uploader è un programma pratico e soprattutto gratuito.

Per provare Image Uploader clicca direttamente qui.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.