Home » Android : Il mistero del credito scomparso!

Android : Il mistero del credito scomparso!

Oggi non vogliamo proporvi un vero e proprio tutorial ma un consiglio da seguire se volete evitare che il vostro dispositivo Android vi derubi del vostro credito telefonico.

Vi è mai capitato di effettuare una ricarica di 10€ e di ritrovarvi nel giro di poche ore o giorni senza credito nonostante avete solo inviato SMS? Voi direte, bè se si inviano tanti SMS è normale che nel giro di pochi minuti o giorni il credito scenda a zero. Giustamente! Ma è anche vero che può capitare che il credito scenda a zero nonostante si usufruisce della promozione SMS gratis sul proprio gestore.

Senza giri di parole vi faccio un esempio, raccontandovi una cosa che è accaduta. Sono un cliente Wind ed ho la promozione di 1000 SMS verso i numeri wind a settimana per un costo di 1€ ogni settimana. Anche se ho un grande numero di SMS a disposizione non sono il tipo che ne invia molti e di chiamate nemmeno l’ombra. Dopo pochi giorni ho visto il credito scendere a zero e mi sono chiesto dove è finito il credito?

Chiamando Wind mi è stato riferito che ho utilizzato un servizio chiamato Rapporto di Consegna, una sorta di conferma dell’avvenuto invio degli SMS. Ebbene questo servizio obsoleto e mangia soldi in molti dispositivi Android è attivo già di default. Se avete un Xperia Play andate in SMS e dalle impostazioni disabilitatelo immediatamente altrimenti regalerete al vostro gestore un TOT per ogni sms inviato anche se avete la promozione SMS GRATIS!

Bella fregatura non trovate? Su altri smartphone non so se vi è questa voce, spulciate bene tra i menu ho fate una ricerca sul Web e disabilitatela senza pensarci su 2 volte, il vostro credito ne gioverà! Sul mio smartphone è chiamato Rapporto di consegna su altri invece conferma consegna!

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.