Home » Allshare o USB? Guida alla riproduzione dei un film MKV 3D!

Allshare o USB? Guida alla riproduzione dei un film MKV 3D!

Quanti di voi possiedono un televisore 3D ready o full ? Quanti di voi spesso si chiedono quale sia il miglior metodo per riprodurre film MKV 3D sul proprio televisore?

Via USB o via Allshare? Quale è la differenza e come si utilizzano entrambi i metodi? Noi di tutorialweb in passato vi abbiamo già proposte guide simili, ma oggi vogliamo fare un pò di luce sulla faccenda.  Cominciamo con Allshare. Tale tecnologia permette la riproduzione sul proprio televisore di filmati presenti su un altro dispositivo come ad esempio smartphone, tablet, Pc e cosi via dicendo.

La comodità risiede proprio nel fatto che non bisogna per forza trasferire i film su una pendrive o hard disk per poi collegarlo al televisore ma è possibile riprodurli direttamente da dove sono situati. Il lato negativo? Presto detto! Può capitare che un filmato di rado si fermi per caricare i frammenti dalla rete, il che può divenire molto seccante per non parlare dei possibili blocchi o rallentamenti nell’audio e nel video. Questo non accade quasi mai ma potrebbe succedere.

Parliamo ora di USB. Noi di tutorialweb vi consigliamo quest metodologia in quanto il film viene caricato direttamente da una fonte USB esterna per questo motivo non riscontrerete nessun problema. Quindi, prendete una pendrive o un hard disk esterno, formattato in fat32, copiate il film, collegate la periferica al televisore e il gioco è fatto.

Per Allshare c’è bisogno di installare il software ed eventuali driver sul PC e disporre o di un cavo di rete tra PC e Televisore o del Wifi. Diciamo che con Allshare è più facile e veloce aggiornare i film presenti. Dovete sapere che se trasferite nuovi film nella directory condivisa, il televisore non li vede se si tratta di Allshare, dovrete riavviare il server di condivisione mentre con USB rischiate di vedere film che non sono più disponibili nella periferica.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.