Home » Aggiornare Freestyle, Dashlaunch, Freeboot e dash ufficiale su JTAG

Aggiornare Freestyle, Dashlaunch, Freeboot e dash ufficiale su JTAG

Oggi noi di tutorialweb abbiamo deciso di illustrare ai possessori di una Xbox360 Jtag una semplice guida su come aggiornare Freestyle, Dashlaunch, Freeboot e la dashboard ufficiale.

La prima cosa da fare come in ogni tutorial che si rispetti è di procurarsi il materiale necessario :

  • Freestyle dash versione Freestyle Dash 2.0 RC2.1 [ TeamFSD ]
  • Dashlaunch versione 2.21
  • Easyfreeboot versione 5.10
  • Dashboard ufficiale versione 12625
  • Dump della Nand e chiave della CPU della propria JTAG
  • NAND Flasher 360 for XBOX 360 v1.2.0

Ora che avete tutto il materiale è arrivato il momento di iniziare, la prima cosa da fare è di aggiornare il freeboot della JTAG nel caso non sia stato aggiornato alla versione 12625. Per fare questo, avviate Easyfreeboot, caricate l’immagine dump.bin della vostra nand, inserite la chiave della CPU, selezionate la versione della console e salvate il file in uscita come FreeBoot.bin

Trasferite all’interno della JTAG l’appliazione Nand Flasher 360 e all’interno della directory del programma copiate il file FreeBoot.bin creato in precedenza. Ora dalla JTAG avviate Nand Flasher e scrivete il file creato nella Nand, se il file è stato creato con successo al riavvio della console dovrete riconfigurare il tutto quindi lingua, kinect ecc. Seguite la procedura guida fino alla fine.

Ora è arrivato il momento di aggiornare alla dashboard ufficiale, attenzione non fare questo passaggio se non avete aggiornato il freeboot altrimenti la vostra console andrà in brick. Per aggiornare alla dashboard ufficiale, basterà copiare la directory systemupdate all’interno della root di una normale chiavetta, collegarla alla Xbox360 JTAG e accenderla. Ora che avete aggiornato non vi resta che installare dashlaunch e freestyledash. Per dashlaunch, ipotizzando che avete una versione precedente sulla console e che quindi il file ini è già configurato, trasferite la directory di dash launch nella JTAG ed avviate l’applicazione.

Alla prima richiesta digitate B alla seconda invece digitate A, al riavvio avrete installato la nuova versione del dashlaunch, per concludere passiamo al Freestyle,è possibile optare per 2 possibilità, o installarla manualmente copiando la directory all’interno di Hdd1 e quindi eliminare quella presente, oppure aggiornarla collegando la Xbox360 a Internet. A voi la scelta.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.