Home » Tutorial informatici » Come aggiornare i driver obsoleti su Windows 10

Come aggiornare i driver obsoleti su Windows 10

Vi è mai capitato di trovarvi di fronte alla schermata blu della morte su Windows 10? Ciò avviene in molti casi a causa di alcuni driver obsoleti presenti nel PC, aggiornarli è importante non solo per la propria sicurezza ma anche per evitare di imbattersi in tale schermata, è qui che entra in gioco Driver Reviver di cui vogliamo parlarvi oggi.

Driver-Reviver

Aggiornare i driver obsoleti con Reviver

Disporre delle ultime versioni dei driver è importante sia per la propria sicurezza che per la stabilità del sistema. Aggiornare i singoli driver è un’operazione al quanto noiosa, per questo viene in aiuto Reviver, un’ottimo software che permette di scansionare tutti i driver installati nel PC alla ricerca di quelli obsoleti.

Il programma purtroppo è a pagamento, con la versione gratuita potete aggiornare un solo driver, ma possiamo dirvi che acquistare una licenza ne vale davvero la pena. Lanciando il software e cliccando su Scansione partirà una rapida ma allo stesso tempo approfondita ricerca di driver obsoleti nel vostro PC, se verranno individuati driver di vecchia data che non sono ancora stati aggiornati, potranno essere scaricati e installati automaticamente in batch, ossia in gruppo.

Se ad esempio durante la scansione vi vengono notificati 12 driver obsoleti, cliccando sull’apposito pulsante potete scaricarli e installarli automaticamente, al successivo riavvio avrete il PC aggiornato e sicuro. I passaggi che il software compie sono 4: Scansione, Risultati, Download e Installa. Lavora in background, è sicuro, veloce e leggero, l’ideale per tenere tutte le periferiche sempre aggiornate con le recenti versioni dei rispettivi driver. Disporre di driver obsoleti potrebbe portarvi a riscontrare problemi di compatibilità, crash o blocchi del sistema, provare per credere.

Se siete interessati potete scaricare la versione dimostrativa a questo indirizzo.

Cosa pensi di questo articolo?

1 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.