Home » Advanced Task : Il miglior task manager per Android!

Advanced Task : Il miglior task manager per Android!

Quante volte vi è capitato di notare dei rallentamenti o addirittura blocchi sul vostro dispositivo Android? Spesso la causa di questi blocchi o rallentamenti è dovuto alla poca memoria a disposizione.

Abilitare sfondi animati, widget, avviare app e non chiuderle, queste sono solo alcune delle cause, oggi noi di tutorialweb vogliamo parlarvi di una valida soluzione chiamata Advanced Task, definito da molti il miglior task manager disponibile gratuitamente sul Market Android.

Come sui sistemi operativi fissi, anche sui mobili è presente un task manager dove visualizzare tutte le app e i servizi in esecuzione ed eventualmente chiuderli per risparmiar preziosa memoria e velocizzare il dispositivo. Vi sono numerosi tool, sia gratuiti che a pagamento, ma a nostro avviso Advanced Task è il migliore.

Una volta scaricata e installata, potete decidere se avviarla ogni volta che lo desiderate o lasciarla attiva e impostare la chiusura di tutti i servizi e le app superflue all’avvio del dispositivo, in un tempo stabilito o farlo manualmente. Nonostante sia in lingua inglese risulta essere molto intuitiva oltre che veloce e come vi abbiamo già detto gratuita. Ad ogni avvio visualizzerete la lista delle app e servizi aperti, basterà evidenziare quelle indesiderate e cliccare su Kill.

Nelle impostazione è possibile settare l’auto kill ogni TOT di tempo. Un consiglio che possiamo darvi è quello di abilitare l’auto kill ad ogni blocco del dispositivo, avvio ed ogni minuto, in questo modo non dovreste più avere problemi di rallentamenti o blocchi.

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.