7-Data Recovery Suite : Recuperare i file rimossi

Quante volte vi è capitato di cancellare file o cartelle per errore e magari anche di svuotare il cestino? Oggi vogliamo parlarvi di un ottima suite che permette di recuperare i file rimossi completamente dal PC.

 

Di software sulla rete in grado di fare questo ve ne sono molti, free, a pagamento, professionali e amatoriali, oggi vi parliamo di 7 Data Recovery Suite, uno dei pochi tool che mette a disposizione diversi metodi per recuperare i file cancellati. Il programma è compatibile con tutti i sistemi operativi Windows sia a 32 che a 64 bit e permette di  recuperare file alle unità locali o dai dispositivi di archiviazione rimovibili.

Potete recuperare documenti, email, foto, video, musica e chi più ne ha più ne metta, con pochi click. Lanciata l’applicazione vi troverete davanti alla schermata che potete vedere nella foto in alto. Da questa schermata dovrete scegliere il metodo che preferite per ricercare e recuperare i file cancellati. Una volta terminata la scansione, prima di recuperare i file, potete visualizzare un anteprima in maniera tale da assicurarvi che si tratti dell’elemento che state cercando.

7 Data Recovery, è disponibile sia in versione gratuita ma limitata, in quanto permette di recuperare solo 1 GB e a pagamento ma senza alcun limite. Un consiglio che possiamo darvi, è di scaricare e testare la versione gratuita e se è di vostro gradimento, passare alla PRO o Full che dir si voglia. Come vi abbiamo già accennato, in precedenza, sulla rete vi sono numerosi software che promettono di recuperare file, alcuni di essi non sono altro che fake, altri invece recuperano in maniera parziale i file cancellati anche di recente, questa suite è in grado anche di recuperare nella maggior parte delle volte, file cancellati da tempo.

Che dire, non vi resta che provare il software e dire la vostra con un commento.

 Download 7-Data Recovery Suite