Home » Software (Download & Update) » WindowsFX: La distribuzione Linux ispirata a Windows 10

WindowsFX: La distribuzione Linux ispirata a Windows 10

Volete passare a Linux da Windows ma non siete ancora pronti a rinunciare al sistema operativo di Microsoft? Allora la distribuzione di cui vogliamo parlarvi oggi potrebbe fare al caso vostro, si tratta di WindowsFX giunto di recente alla versione 10.3.

La distribuzione Linux per utenti Windows

La distribuzione in questione è basata su Ubuntu 20.04 e presenta l’interfaccia grafica di Windows 10. L’ambiente Desktop utilizzato è Cinnamon ma ovviamente ritoccato in icone, colori, finestre ed altri dettagli da simulare il sistema operativo di Microsoft.

Troverete le icone tipiche dei programmi Windows, ma ovviamente invece di Word, Excel ed altri software simili troverete LibreOffice, una versione opensource al pacchetto di Microsoft, completamente gratuita.

Se proprio non potete fare a meno dei software Windows potete sempre ricorrere a Wine, il quale permette di lanciare gli eseguibili .exe e .msi come se foste in ambiente Windows. La compatibilità con Wine non è ancora perfetta, tuttavia è in grado di eseguire numerosi software.

WindowsFX include Chrome, Firefox,VLC,Skype,Kodi,Gimp e molti altri software, con la possibilità di aggiungerne altri tramite l’Ubuntu Software Center, il quale presenta l’icona del Microsoft Store. Per poter installare la distribuzione dovete avere almeno un processore Dual Core con 2/4GB di RAM e 16 GB di spazio libero su disco.

Se volete potete scaricare Windows Fx dal sito web ufficiale. A seguire vi riportiamo un video dove potete vedere la distribuzione in azione:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

8 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.