Home » Software (Download & Update) » Windows 11 Build 25201: Fix e Novità

Windows 11 Build 25201: Fix e Novità

Microsoft ha reso disponibile la build 25201 di Windows 11, la quale oltre a introdurre alcune novità apporta modifiche e migliorie che potete consultare a seguire.

Visualizzazione espansa nei widget

Hai bisogno di più spazio nella tua bacheca dei widget? Non riesci a vedere tutto a colpo d’occhio? Stiamo provando alcune modifiche che ti permetteranno di espandere le dimensioni della tua scheda widget. Utilizza il pulsante espandi e comprimi nell’angolo in alto a destra della bacheca, accanto al pulsante Aggiungi widget, per espandere o comprimere le dimensioni della bacheca dei widget. La dimensione della tua bacheca viene ricordata, quindi se preferisci che la tua bacheca dei widget ti mostri sempre più contenuti e la lasci espansa, ecco come sarà la prossima volta che la apri.

Miglioramenti al widget Game Pass

Il mese scorso abbiamo introdotto l’anteprima del widget Game Pass senza un’esperienza di accesso al tuo profilo Xbox. Oggi stiamo iniziando a implementare e aggiornare il widget Game Pass che introduce la possibilità di accedere con il tuo profilo Xbox. Se hai già effettuato l’accesso all’app Xbox su PC, il widget Game Pass verrà registrato con il tuo account Xbox. Una volta effettuato l’accesso, il widget mostrerà l’intera gamma di giochi Game Pass a tua disposizione. Inoltre, il widget mostrerà anche il set più recente di titoli per PC Game Pass a cui hai giocato. Offre ai giocatori un modo rapido per tornare subito all’azione.

Modifiche e miglioramenti

[Generale]

Grazie a tutti gli addetti ai lavori che ci hanno fornito feedback sui diversi trattamenti visivi per la ricerca sulla barra delle applicazioni! A partire dal volo di questa settimana, stiamo concludendo l’esplorazione di questi trattamenti, quindi se hai ricevuto questa esperienza, verrà rimossa al tuo prossimo riavvio.

[Esplora file]

La ricerca in Esplora file ora mostrerà i risultati durante la digitazione. La pagina completa dei risultati della ricerca si aggiornerà in tempo reale senza dover premere Invio. Stiamo iniziando a implementarlo, quindi l’esperienza non è ancora disponibile per tutti gli addetti ai lavori. Stiamo sperimentando l’aggiunta di più file cloud ai risultati di ricerca da Home.

Correzioni

[Generale]

  • Risolto il problema negli ultimi voli che causava un bugcheck quando si spostava il mouse in alcuni giochi.

[Esplora file]

  • Come modifica una tantum per aiutare le persone a trovare le proprie cartelle con gli aggiornamenti del riquadro di navigazione, se le cartelle predefinite aggiunte al riquadro di navigazione di Esplora file sono state sbloccate, verranno nuovamente bloccate dopo l’aggiornamento.
  • Risolto un problema di perdita di memoria che si verificava durante la chiusura di Windows Esplora file.

[Barra delle applicazioni]

  • Le app nel riquadro a comparsa dell’overflow della barra delle applicazioni dovrebbero ora essere nell’ordine corretto quando si utilizza una lingua di visualizzazione araba o ebraica.

[Ingresso]

  • Risolto un problema per cui, se non avevi già aperto OneNote una volta, l’utilizzo del clic della penna per richiamare OneNote non avrebbe funzionato.
  • Apportata una modifica per risolvere un problema per cui non era possibile utilizzare l’IME Pinyin per digitare nella casella di chat di alcuni giochi.

[Impostazioni]

  • Risolto un problema che causava sporadici arresti anomali dell’app Impostazioni.
  • Rimosso un pixel bianco errato nell’animazione dell’icona quando si fa clic sulla categoria App in Impostazioni.

[Widget]

  • Abbiamo risolto il problema per cui in alcuni casi il banner di notifica per alcuni badge non veniva visualizzato nella scheda dei widget.

[Finestra]

  • Risolto un problema per cui explorer.exe si arrestava in modo anomalo se trascinavi un gruppo di snap in Visualizzazione attività e lo rilasciavi in ​​un altro desktop.
  • Risolto un problema relativo all’interazione con il riquadro a comparsa Desktop nella barra delle applicazioni che causava arresti anomali periodici di explorer.exe.
  • Risolto un crash DWM negli ultimi voli che poteva portare a una breve schermata nera durante la rotazione di un tablet.
  • Risolto un problema raro che poteva causare un arresto anomalo del DWM durante la visione di video in alcune app UWP in build recenti.

[Gestione attività]

  • Risolto un problema che influiva sull’affidabilità di Task Manager.

[Altro]

  • Risolto un problema per cui alcuni addetti ai lavori ricevevano inaspettatamente il messaggio “non è possibile connettersi a questa rete” durante la connessione a determinate reti Wi-Fi di recente, sebbene la rete funzionasse con altri dispositivi.
  • Risolto un problema che poteva portare all’apertura di Windows Sandbox solo su una finestra nera su alcuni PC.

Problemi noti

[Generale]

  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui l’audio ha smesso di funzionare per alcuni addetti ai lavori dopo l’aggiornamento agli ultimi voli.
  • Stiamo esaminando i rapporti di alcune app diverse che hanno iniziato a bloccarsi in build recenti.
  • Stiamo esaminando i rapporti secondo cui alcuni addetti ai lavori vedono la configurazione di OneDrive che richiede l’autorizzazione per la configurazione ogni volta che il PC si riavvia.

[Esplora file]

  • Stiamo lavorando per risolvere un problema per cui elementi della barra dei comandi come copia, incolla e cestino vuoto potrebbero non essere abilitati inaspettatamente quando dovrebbero.

[Impostazioni]

  • Stiamo esaminando alcuni problemi per cui la disinstallazione di alcune app utilizzando Impostazioni > App > App installate non funziona correttamente.

[Barra delle applicazioni ottimizzata per tablet]

  • La barra delle applicazioni a volte lampeggia quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • La barra delle applicazioni impiega più tempo del previsto per passare alla versione ottimizzata per il tocco quando si passa dalla postura del desktop alla postura del tablet.
  • L’uso dei gesti del bordo sinistro o destro può comportare la sovrapposizione o l’aspetto troncato dei widget o del Centro notifiche (rispettivamente) dalla barra delle applicazioni.
  • Quando si utilizza il gesto in basso a destra per visualizzare le Impostazioni rapide, la barra delle applicazioni a volte rimane bloccata nello stato espanso, invece di passare allo stato compresso.
  • Quando non ci sono finestre in esecuzione sul desktop, la barra delle applicazioni a volte può crollare, quando dovrebbe essere espansa.

[Widget]

  • [NOVITÀ] Nelle lingue di visualizzazione da destra a sinistra come l’arabo, il contenuto viene visualizzato fuori dalla visualizzazione prima che la scheda dei widget si ridimensioni quando si fa clic sulla visualizzazione espansa della scheda dei widget.
  • Il numero del badge di notifica potrebbe apparire disallineato sulla barra delle applicazioni.

Come aggiornare Windows 11 alla nuova Build

Se siete già utenti Windows Insider e volete aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica Disponibilità
  5. Cliccate su Scarica e Installa

Per completare l’installazione dell’aggiornamento dovrete riavviare il PC al termine.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.