Home » Software (Download & Update) » Windows 11: Arriva l’anteprima dei File

Windows 11: Arriva l’anteprima dei File

Microsoft annuncia l’arrivo in Windows 11 di una nuova e interessante funzionalità, già presente da tempo su macOS, ci stiamo riferendo alla possibilità di vedere il contenuto di file immagini in Anteprima, attraverso una shortcut da tastiera, senza dunque aprire il file, funzionalità che va ad aggiungersi ai già utili strumenti presenti in PowerToys.

Anteprima per i file in Windows 11

A segnalare l’arrivo della funzionalità ci ha pensato un membro del team dell’app Foto di Microsoft, il quale annuncia che il primo prototipo chiamato Peek, distribuito come un modulo Power Toys sarà disponibile prossimamente. Grazie al nuovo strumento potrete selezionare qualsiasi File su Esplora File e ottenere un’anteprima senza aprire l’applicazione associata, semplicemente premendo il tasto della tastiera indicato.

Peek è presente già da tempo in una versione alternativa nel Microsoft Store, ci stiamo riferendo a QuickLook, la quale permette di visualizzare l’anteprima dei file premendo la barra spaziatrice. Con Peek potrete impostare la scorciatoia da tastiera per visualizzare l’anteprima.

Attualmente Peek è solo un prototipo, tuttavia il funzionamento sembra essere promettente, allo stato attuale impiega solo 40ms contro i 400ms dell’app Foto. A sviluppato terminato la funzionalità sarà resa disponibile per tutti, probabilmente in primis per gli Insider iscritti al programma.

Se siete curiosi di vederla in azione, potete visionare l’anteprima della nuova funzionalità cliccando qui. Nell’attesa come detto c’è una valida e alternativa app nello store, tuttavia non è gratuita.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.