Home » Software (Download & Update) » Windows 10 si aggiorna con la patch KB5006738

Windows 10 si aggiorna con la patch KB5006738

Windows 10 si aggiorna con la patch KB5006738, la quale porta con sè delle importanti correzioni che vi elenchiamo a seguire.

Nuova patch correttiva per Windows 10

L’aggiornamento porta il sistema operativo alle build 19041.1320, 19042.1320 e 19043.132, a seguire il changelog completo, ufficiale e tradotto:

  • Risolve un problema che potrebbe impedire la visualizzazione dei sottotitoli per determinate app video e siti di video in streaming.
  • Risolve un problema che impedisce agli utenti della rete privata virtuale (VPN) di Windows 10 di connettersi ai server del servizio Routing e Accesso remoto (RRAS) di Windows Server 2019.
  • Risolve un problema che causa il ripristino di BitLocker da parte di Windows dopo un aggiornamento di manutenzione.
  • Risolve un problema che potrebbe causare l’interruzione del funzionamento di Kerberos.dll all’interno del servizio del sottosistema dell’autorità di sicurezza locale (LSASS).
  • Risolve un problema nell’integrità del codice che potrebbe causare una perdita di memoria.

Microsoft ha inoltre rilasciato il pacchetto KB5006745 per Windows Server, il quale viene proposto come aggiornamento opzionale e risolve diversi problemi, tra cui quello relativo alla stampa via IPP (Internet Printing Protocol), a seguire il changelog:

  • Risolve un problema noto che impedisce a un server di stampa Internet di impacchettare correttamente le proprietà della stampante modificate prima di inviare il pacchetto al client.
  • Risolve un problema noto che potrebbe impedire la corretta installazione delle stampanti tramite Internet Printing Protocol (IPP).
  • Risolve un problema noto che potrebbe richiedere credenziali amministrative ogni volta che si tenta di stampare. Ciò si verifica in ambienti in cui il server di stampa e il client di stampa si trovano in fusi orari diversi.
Scritto da
x0xShinobix0x
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.