HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Problemi con l’aggiornamento KB4524244, Microsoft lo ritira

Windows 10: Problemi con l’aggiornamento KB4524244, Microsoft lo ritira

La settimana scorsa Microsoft ha rilasciato un nuovo aggiornamento per Windows 10, attraverso la patch KB4524244, pensata per risolvere alcune problematiche e migliorare l’esperienza. Il risultato? Un completo disastro.

Prima di proseguire con la lettura vi anticipiamo che potete Scaricare Windows 10 GRATIS cliccando qui

Microsoft ritira l’aggiornamento KB4524244 per Windows 10

L’aggiornamento noto come KB4524244 ha portato nel sistema operativo ulteriori problemi, tra cui l’impossibilità di riavviare il PC, problemi con la ricerca, schermate blu ed altro ancora.

Numerose sono le segnalazioni giunte a Microsoft, la quale si è vista costretta a ritirare l’aggiornamento da Windows Update. Per tanto, a partire da qualche giorno non è più disponibile per il download, almeno fino a quando non verranno risolti tutti i problemi ad esso legati.

Qualora lo abbiate installato e riscontrate problemi, potete disinstallare l’aggiornamento KB4524244 di Windows 10 seguendo questa guida.

L’aggiornamento poteva essere scaricato e installato manualmente come segue tramite Windows Update, recandovi alla voce Aggiornamento e Sicurezza attraverso le Impostazioni del sistema operativo, accessibili dal Menu Start, cliccando sull‘icona dell’ingranaggio, in alternativa era presente sul sito web ufficiale di Microsoft anche il pacchetto eseguibile.

Prima di essere rilasciato, un aggiornamento passa per i canali Insider, dando la possibilità ai tester di provarlo in Anteprima, questi ultimi poi hanno il compito di segnalare a Microsoft eventuali problemi.

Resta da capire se sono gli Insider a non aver riscontrato o segnalato i problemi o Microsoft ad aver comunque rilasciato l’aggiornamento conoscendo i possibili errori.

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.