Site icon Amicopc.com

Windows 10: Nuovi problemi in vista, questa volta col Credentials Manager

Se siete utenti Windows 10 ed aggiornate sempre il sistema operativo, quando è disponibile una nuova patch o Build, allora sicuramente non sarete nuovi con le tante e tante problematiche che affliggono il sistema operativo a seguito di aggiornamenti rilasciati come correttivi.

Quest’oggi ci giunge notizia che un problema non di poco conto sta affliggendo svariati utenti, dopo il recente aggiornamento di qualche giorno fa. Il problema in questione colpirebbe il Credentials Manager, ossia il gestore che si occupa di conservare le credenziali di accesso.

Disconnessioni improvviste da siti web e app? Colpa di Bug

Se in questo periodo vi è capitato di dovervi loggare nuovamente in siti web o applicazioni, è perchè un recente Bug introdotto in Windows 10 sta creando non pochi problemi. Il Bug in questione cancellerebbe le credenziali di accesso salvate nel gestore, di conseguenza non essendo presenti nel database vengono richieste nuovamente all’accesso.

Immaginatevi di cancellare i cookie nel vostro browser e le credenziali di accesso, il discorso bene o male è lo stesso. Se ad esempio avete fatto l’accesso e quindi login a Facebook, potrebbe capitarvi anche se avete spuntato la voce relativa al salvate le credenziali e il login, di dover nuovamente digitare i dati alla successiva riapertura della pagina web, lo stesso discorso vale anche per le applicazioni o software.

Microsoft è già a conoscenza del problema ed ha annunciato che verrà risolto il prima possibile. A breve arriverà il Patch Tuesday di Settembre per Windows 10, il quale fixerà una generosa quantità di problematiche segnalate dagli utenti diverso tempo fa.

Exit mobile version