Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Il Task Manager si rinnova con la modalità Eco

Windows 10: Il Task Manager si rinnova con la modalità Eco

Chi non ha mai utilizzato il Task Manager in Windows 10, detto anche Gestione Attività? Microsoft ha svelato di recente una nuova e interessante novità in arrivo, la quale prende il nome di Modalità Eco.

Svelata la modalità eco per il Task Manager

Microsoft sta attualmente testando nuove opzioni per il gestore delle attività, tra queste vi è la modalità Eco, la quale permette di limitare il consumo a livello di CPU e memoria delle applicazioni.

Una volta utilizzata, la modalità in questione migliora le prestazioni e reattività complessiva del sistema operativo. La modalità Eco è pensata per i notebook, in quanto vi permetterà di consumare meno batteria, di conseguenza potrete utilizzare il portatile per un tempo maggiore con una sola carica. La seconda novità invece riguarda Microsoft Edge, dal Task Manager potrete tenere sotto controllo il consumo di risorse dei processi del browser Edge, tra cui estensioni,schede aperte e GPU. I processi Edge saranno organizzati in differenti categorie.

Le novità menzionate sono già in fase di test e probabilmente saranno accessibili in Anteprima dagli utenti che utilizzano le Build Beta del sistema operativo, per poi arrivare nelle versioni pubbliche di Windows 10 tempo dopo. Se volete usufruire delle novità non vi resta che entrare a far parte del programma Insider, tenendo presente che le versioni scaricate e installate del sistema operativo potrebbero contenere bug e problemi vari, essendo Build pensate per coloro che vogliono testare le novità in Anteprima e condividere feedback.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.