Home » Windows 10: Il recente aggiornamento causa la cancellazione dei FILE e non solo

Windows 10: Il recente aggiornamento causa la cancellazione dei FILE e non solo

Dopo il fallatissimo May 2020 Update di Windows 10, è il turno dei recenti pacchetti KB4560960 e KB4557957, i quali causerebbero non pochi problemi.

Avete già saputo dei Windows 10 May 2020 Update: Epic Fail per Microsoft

Windows 10: Nuovi problemi in vista dopo i recenti update

Solo di recente Microsoft ha reso disponibile i suddetti pacchetti via Windows Update, al fine di risolvere alcune problematiche, ma in realtà ne ha introdotte di nuove.

Stando a quanto segnalato dagli sfortunati utenti, i problemi nei quali potreste imbattervi sono:

  • Scomparsa dei documenti in coda di stampa
  • Cancellazione di documenti, file, immagini di sfondo e impostazioni
  • Bug con la porta micro-HDMI

I nuovi pacchetti dunque oltre a cancellare i file, causano problemi con l’uso di monitor esterni o stampanti. Se li avete scaricati e installati, potete procedere come segue per rimuoverli in caso di problemi:

Se non li avete ancora scaricati, e lo stesso discorso vale per il May 2020 Update, vi consigliamo di non farlo fino a quando Microsoft non risolverà definitivamente tutte le problematiche, augurandoci che non ne introduca di nuove.

Qualora vogliate sapere se il vostro PC supporta il nuovo aggiornamento, non vi resta che procedere come illustrato a seguire:

Se dunque compare il messaggio mostrato in video, allora il vostro PC potrà ricevere l’aggiornamento non appena sarà pronto. Si vocifera che Microsoft abbia deciso di ritirare l’Update per risolvere gli errori, per questo molti PC ancora non sono in grado di aggiornare.

Vi consigliamo ad ogni modo di sospendere gli aggiornamenti fino a quando la situazione non verrà risolta, quindi procedete come segue:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.