Home » Windows 10 gratis per i pirati? Facciamo chiarezza!

Windows 10 gratis per i pirati? Facciamo chiarezza!

windows10

Da tempo si parla del fatto che Windows 10 sarà gratuito per tutti coloro che hanno una licenza Windows 7 o Windows 8, ma il discorso è valido anche per i pirati?

Windows 10 gratis anche per i pirati?

Più e più volte siamo tornati su questo argomento ma oggi vogliamo fare una volta per tutte chiarezza sulla situazione. Windows 10 sarà gratis per tutti (pirati compresi)?  La risposta è SI, anche coloro che non dispongono di una licenza regolarmente acquistata potranno fare l’upgrade tramite Windows Update senza spendere un centesimo ma il sistema continuerà ad essere illegale come il precedente.

Lo status di licenza non regolare non sparirà ma continuerà ad essere presente e di conseguenza non sarà possibile attivare il sistema operativo definitivamente, verrà mostrato un watermark che indicherà l’effettiva natura della licenza sul Desktop. Windows 10 pirata richiederà continuamente l’acquisto di una licenza come nel caso degli OS attuali e potrebbe impedire l’installazione di update fino a quando la situazione non verrà risolta acquistando una KEY originale.

Windows 10 Gratis per gli Insider Preview?

Altro dubbio riguarda la possibilità di avere Windows 10 definitivo GRATIS direttamente dalla versione Insider Preview. La risposta è negativa perchè cosi facendo chiunque pirati compresi può aggiornare a Windows 10 definitivo dalla versione gratuita diffusa da Microsoft sulla rete. La Insider Preview cosi come la Technical è una versione di prova che consente agli utenti di avere un quadro semi-completo di cosa li attende nel Windows 10 finale e non un mezzo per poter ottenere il sistema gratuitamente. Microsoft informa tutti che sarà possibile passare a Windows 10 senza acquistare una nuova licenza da un Windows 7 o Windows 8 originale entro e non oltre 1 anno dalla sua commercializzazione o meglio dire lancio.

Windows 10 Insider Preview: Conosciamo il sistema operativo

Windows 10 disponibile gratis per tutti tramite la più recente Build 10074 denominata Insider Preview, offre la possibilità di provare il sistema operativo di nuova generazione in anteprima e quindi di avere un’immagine di ciò che vi attende. Windows 10 secondo quanto ha affermato Microsoft giorni fa sarà l’ultimo sistema operativo dell’azienda, continuerà ad evolversi e migliorare tramite update ma non vedrà nuovi eredi. Windows 10 sfoggia un comparto grafico di nuova generazione con il ritorno dello Start in chiave moderna, la barra di avvio tanto amata quanto usata dagli utenti si fonde al Metro offrendo agli utenti la possibilità di usare sia il vecchio Start che il Metro di Windows 8.

Tra le novità spiccano l’assistente vocale Cortana che offre la possibilità di avere assistenza sia nel sistema operativo stesso che durante le ricerche, il browser Microsoft Edge ex Spartan compilato da zero, leggero quanto sicuro al 100% per una navigazione web senza precedenti, supporto multi desktop, sistema di notifiche avanzato e molto altro ancora. Se volete ottenere maggiori informazioni o scaricare il sistema operativo gratis vi invitiamo a consultare il nostro articolo Recensione Windows 10.

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Cosa pensi di questo articolo?

0 0

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lost Password

Please enter your username or email address. You will receive a link to create a new password via email.