HomeSoftware (Download & Update)Windows 10: Disponibile per il Download il nuovo Terminal

Windows 10: Disponibile per il Download il nuovo Terminal

Il nuovo Terminal per Windows 10 fino a poco tempo fa era disponibile per il download attraverso GitHub, ma richiedeva la compilazione per l’utilizzo. Oggi Microsoft rilascia sullo store l’applicazione ufficiale, utilizzabile fin da subito. 

Windows 10: Disponibile il nuovo Terminal

Il nuovo Windows Terminal, che potete scaricare da QUI, offre la possibilità di accedere da una sola posizione al Prompt dei Comandi e alla Power Shell di Windows, include inoltre supporto per tab multiple, temi e la possibilità di personalizzarlo.

Attualmente per personalizzarlo bisogna modificare il file JSON ma l’operazione verrà semplificata in futuro con nuove versioni. Windows Terminal supporta la possibilità di impostare uno sfondo personale, il rendering del testo via GPU (DirectX) e le emoji.

Microsoft ha dichiarato:

Si tratta della prima release d’anteprima. Il team di sviluppo sta lavorando per creare un programma funzionale, in grado di offrire anteprime regolai e build più frequenti a coloro che desiderano accedere alle ultime funzionalità.

Windows Terminal 1.0 sarà disponibile nella versione finale a partire dall’inverno, nell’attesa potete già provarlo in Anteprima da oggi.  

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram, Twitch, Youtube e Mixer

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.