Home » Software (Download & Update) » Windows 10: Disponibile il Patch Tuesday di Giugno

Windows 10: Disponibile il Patch Tuesday di Giugno

Microsoft ha rilasciato quest’oggi il Patch Tuesday di Giugno 2021 per Windows 10, il quale come sempre risolve una serie di problemi che affliggevano le varie build del sistema operativo.

I Fix del Patch Tuesday di Giugno per Windows 10

L’aggiornamento noto con il nome KB5003637 installa le build 19041.1052, 19042.1052 e 19043.1052 per Windows 10 2004, 20H1 e 21H1. La Build 19043.1052 è invece presente nei canali Insider Beta e Release Preview.

  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando si utilizzano dispositivi di input come mouse, tastiera o penna.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza OLE (documenti composti) di Windows.
  • Aggiornamenti per la verifica di nomi utente e password.
  • Aggiornamenti per migliorare la sicurezza quando Windows esegue le operazioni di base.
  • Aggiornamenti per l’archiviazione e la gestione dei file.
  • Questo aggiornamento apporta miglioramenti di qualità allo stack di manutenzione, che è il componente che installa gli aggiornamenti di Windows. Gli aggiornamenti dello stack di manutenzione (SSU) assicurano di disporre di uno stack di manutenzione solido e affidabile in modo che i dispositivi possano ricevere e installare gli aggiornamenti Microsoft.
  • Aggiornamenti della sicurezza per il motore di script Microsoft, la piattaforma e i framework delle app di Windows, l’input e la composizione di Windows, la gestione di Windows, l’infrastruttura cloud di Windows, l’autenticazione di Windows, i concetti fondamentali di Windows, la virtualizzazione di Windows, il kernel di Windows, la piattaforma HTML di Windows e l’archiviazione e i file system di Windows.

L’aggiornamento risolve ben 50 vulnerabilità, tra cui alcune 0-day. Delle vulnerabilità sistemate 45 sono etichettate come importanti e 5 critiche.

Sfruttando le falle in questione era possibile eseguire codice via remoto, ottenendo privilegi sul dispositivo compromesso, caricando e scaricando file dal sistema. Per aggiornare il sistema operativo vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate su Impostazioni
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica disponibilità oppure su scarica o installa

L’aggiornamento necessita del riavvio del PC. Se riscontrate problemi dopo l’installazione del pacchetto potete rimuoverlo come segue:

Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. 

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.