Home » Software (Download & Update) » Windows 10 cela un segreto: Ecco di cosa si tratta

Windows 10 cela un segreto: Ecco di cosa si tratta

Un sistema operativo può celare un segreto? A quanto pare si. Con l’aggiornamento di Maggio 2020 di Windows 10, è stata aggiunta una nuova voce in Informazioni sul PC, si tratta del Windows Feature Experience Pack.

Windows 10 verrà diviso?

La domanda sorge spontanea, cos’è il Windows Feature Experience Pack? Come suggerisce il nome stesso, si tratta di un pack che include delle funzionalità essenziali, etichettato da Microsoft come uno strumento importante.

La cartella dedicata attualmente pesa all’incirca 40 MB e racchiude file provenienti da alcune applicazioni del sistema operativo. Se si analizzano i file, si scopre che il Windows Feature Experience Pack raccoglie alcune funzionalità del PC, le quali necessitano di aggiornamenti rapidi.

Ad esempio al suo interno troverete lo strumento di cattura, il pannello per l’inserimento del testo ed altre funzionalità. Quindi in sostanza a cosa serve il Windows Future Experience Pack? Microsoft sta preparando il terreno per rendere Windows un sistema operativo adattabile a qualsiasi situazione.

Il pack in questione permetterà di scorporare il software dall’interfaccia utente, in modo da consentire agli sviluppatori di lavorare sulle singole problematiche, senza dover ogni volta intervenire sull’intero sistema. Ciò velocizzerebbe il rilascio di aggiornamenti oltre a renderli più snelli.

Se ad esempio viene riscontrato un problema in un’applicativo specifico, sarà possibile intervenire solo sullo stesso, senza intaccare la stabilità dell’intero sistema, considerando che gli ultimi aggiornamenti di Windows 10 hanno portato più problemi che fix.

Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.