HomeSoftware (Download & Update)Windows 10 April 2018 Update: Le novità principali

Windows 10 April 2018 Update: Le novità principali

Microsoft annuncia ufficialmente che a partire da oggi partirà il roll-out per il nuovo aggiornamento di Windows 10, chiamato semplicemente April 2018 Update, il quale introdurrà delle novità interessanti, scopriamole insieme.

Windows 10 Aprile Update – Le principali novità

Partiamo con la Windows Timeline, la quale permette di ripristinare tutte le attività passate, su tutti i dispositivi dove è situato il medesimo account. Per ora solo alcune applicazioni supportano questa funzionalità tra cui Microsoft Edge e il pacchetto Office.

La seconda novità riguarda il browser Microsoft Edge:

  • Nuova icona per silenziare le tab che riproducono audio
  • Nuovi form per l’auto-riempimento collegati all’account Microsoft
  • Introduzione del Nearby Sharing, funzione che permette di condividere video, documenti e collegamenti con gli altri dispositivi della medesima rete Wifi o Bluetooth

Altra novità riguarda il Focus Assist, una funzionalità che permette di bloccare suoni, notifiche e avvisi vari provenienti dalle applicazioni in esecuzione. La modalità è attivabile tramite l’Action Center e può essere personalizzata in base alle proprie esigenze.

Concludiamo con Dictation, una modalità semplificata per la dettatura. Grazie alla stessa è possibile prendere note o scrivere testi con l’ausilio della propria voce. Per attivare la suddetta modalità basterà premere il Tasto Windows + H.

Per aggiornare non dovrete far altro che recarvi nelle Impostazioni alla voce Aggiornamento e Sicurezza, dopo di che cliccare su Verifica Disponibilità Aggiornamento.

Autore Giovanni Damiano
Giovanni Damiano

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento