Home » Software (Download & Update) » Windows 10 a portata di chiavetta?

Windows 10 a portata di chiavetta?

A partire dal 29 luglio sarà disponibile nei negozi e store online il nuovo OS di Microsoft. In data odierna ci giunge notizia che potrebbero essere commercializzate delle chiavette USB con Windows 10 preinstallato per sostituire le classiche versioni disco.

windows 10

Windows 10 diventa portatile?

I colleghi di WinFuture.de affermano di aver ricevuto da una fonte sicura, info sul possibile arrivo di Windows 10 Home e Windows 10 Professional in versione USB Flash Drive. Le chiavette USB permetterebbero di installare il sistema operativo a 32 o 64 bit con l’attivazione di una singola licenza su un PC. Microsoft non ha ancora confermato o smentito la notizia per questo vi consigliamo di prenderla con le pinze come si suol dire.

Il costo di Windows 10 è di 119 dollari per la Home e 199 dollari per la professional, gratis invece per tutti gli Insider e coloro che dispongono di una licenza originale Windows 7 o Windows 8. Come vi abbiamo già detto in questo articolo, se siete degli Insider e quindi state utilizzando Windows 10 Pro Insider Preview, potete continuare ad usufruire del sistema operativo GRATUITAMENTE anche dopo il rilascio della versione definitiva, restando sempre aggiornati sulle novità in anteprima a discapito della stabilità del sistema stesso.

In altre parole potete installare gli aggiornamenti prima che vengano rilasciati per la versione commerciabile ma come sottolinea Microsoft, l’utilizzo di Windows 10 Insider non è un escamotage per avere una licenza gratis del sistema operativo. Se disponete di una licenza Windows 7 o Windows 8 potete effettuare l’update gratis entro 1 anno dalla commercializzazione del sistema, tramite il servizio Windows Update. La decisione spetta solo a voi!  Se il vostro sistema è pirata, continuerà ad esserlo anche dopo l’upgrade a Windows 10 e per questo sarete costretti ad acquistare una regolare licenza.  L’ultima versione rilasciata pubblicamente da Microsoft è la 10130, se volete ottenere info su questa build o scaricare la ISO vi invitiamo a consultare il nostro articolo “Recensione Windows 10” con video.

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.