Site icon Amicopc.com

Windows 10 2004 e 20H2: Microsoft rimuove i blocchi di aggiornamento

Microsoft annuncia ufficialmente di aver rimosso i blocchi di aggiornamento che affliggevano alcune versioni di Windows 10, a causa di problemi con dispositivi Conexant e Synaptics.

Windows 10 si aggiorna da oggi per tutti

Fino ad oggi Microsoft bloccava gli aggiornamenti più recenti di Windows 10 su alcuni sistemi, in particolare quelli che utilizzavano driver audio Conexant ISST o dispostitivi menzionati. A distanza di mesi arriva ufficialmente lo sblocco, permettendo a tutti di aggiornare Windows 10 all’ultima versione.

Come riportato dall’azienda:

Se non sono disponibili driver aggiornati per il tuo dispositivo e ricevi Windows 10 2004 o Windows 10 20H2 potresti riscontrare un roll back alla versione precedente durante il tentativo di aggiornamento, in questo caso riprova nuovamente.

Da oggi non sono presenti restrizioni da parte di Microsoft, dunque se il vostro PC non si è aggiornato negli ultimi mesi, non vi resta che recarvi nel Windows Update per verificare la disponibilità di una nuova versione del sistema operativo, in alternativa potete forzare l’aggiornamento con il Media Creation Tool.

Per aggiornare Windows 10 vi basterà procedere come segue:

  1. Cliccate su Start
  2. Cliccate sull’icona a forma di ingranaggio (Impostazioni)
  3. Cliccate su Aggiornamento e Sicurezza
  4. Cliccate su Verifica disponibilità o Scarica e Installa

Al termine del download e installazione sarà necessario riavviare il PC per completare la procedura. Se tutto è andato a buon fine potete rimuovere i vecchi file di Windows 10 per liberare spazio in questo modo:

  1. Cliccate su Start
  2. Digitate Pulizia Disco
  3. Cliccate su OK, una volta scelto il disco
  4. Cliccate su Pulizia Avanzata
  5. Cliccate nuovamente su OK dopo aver scelto il disco

Da questa schermata potete selezionare tutte le cose da rimuovere per liberare spazio.

Exit mobile version