WhatsApp gratis per PC: Come usare il Messenger via Web

Esistono svariate soluzione gratuite per utilizzare WhatsApp sul PC, oggi vogliamo proporvene qualcuna dopo aver avuto modo chiaramente di testarle.

WhatsApp gratis su PC con Bluestack

La prima soluzione è nell’utilizzo di Bluestack. Per coloro che non lo conoscono, si tratta di un emulatore per Windows di Android che consente non solo di installare ed utilizzare app e giochi di vario tipo ma anche di associare il proprio numero di telefono o account Google per la sincronizzazione dei contatti e delle app stesse.

Una volta installato ed effettuato l’accesso al Play Store con il proprio account Google, vi basterà scaricare e installare WhatsApp, lanciarlo digitando il vostro numero di telefono e nel giro di pochi secondi vi ritroverete nella schermata principale con tutte le conversazioni fatte, in pratica potrete utilizzare il messenger in tempo reale.

WhatsApp gratis via Web

Questa seconda soluzione (introdotta di recente) è la più scontata e utilizzata. Se disponete della recente versione del noto messenger, avrete sicuramente notato tra le opzioni la voce WhatsApp Web, una volta tappato su questa voce dovrete recarvi sul sito riportato e scansionare con la fotocamera dello smartphone il QR CODE che vedete, nel giro di qualche secondo vedrete comparire come per magia WhatsApp nel vostro browser con le ultime conversazioni fatte, i contatti e cosi via dicendo. La versione Web consente di inviare e ricevere messaggi testuali e vocali o allegati di vario tipo molto più rapidamente, con la possibilità di inoltre file presenti sul PC a differenza di Bluestack che necessita di file locali (come accade su smartphone e tablet).

WhatsApp gratis con WhatsRemote

Ultima ma di certo non meno importante soluzione per usare WhatsApp gratis sul PC è WhatsRemote, un servizio online di cui vi abbiamo parlato tempo fa. WhatsRemote funziona attraverso un’app aggiuntiva che andrà installata sul vostro dispositivo e che una volta lanciata vi permetterà di abilitare la conversazione via Browser. A differenza del WhatsApp via Web di cui vi abbiamo parlato poco fa, non presenta disconnessioni. See volete sapere di cosa si tratta e come si usa, vi invitiamo a vedere il video che segue:

Di soluzioni sulla rete ve ne sono molte, oggi abbiamo deciso di proporvene 3, se siete a conoscenza di software, servizi online o altri metodi per chattare con gli amici su WhatsApp attraverso il PC, vi invitiamo a condividerli con noi attraverso un commento.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano