Internet & Geek Blog
Software

uTorrent: Scoperta una nuova vulnerabilità che diffonde malware

Se utilizzate Torrent, in particolare il client uTorrent, ci teniamo ad informarvi che due versioni dello stesso, contengono una vulnerabilità che permette non solo la distribuzione ma anche esecuzione dei malware sul sistema.

uTorrent attira i malware con una falla di sicurezza

Un ricercatore di Project Zero (programma indetto da Google che prevede la ricerca delle vulnerabilità di sicurezza) ci svela l’esistenza della suddetta falla, anticipandoci che un fix dovrebbe arrivare a breve per entrambe le versioni (web e desktop).

Il ricercatore afferma che la falla è presente sia per la versione Web che Desktop e può essere sfruttata da un sito malevolo, per diffondere ed eseguire dei malware nel PC della vittima, depositandoli all’interno della cartella utilizzata da Windows, per l’esecuzione delle applicazioni all’avvio del sistema.

I fix per la suddetta vulnerabilità sono in arrivo, già disponibili per coloro che utilizzano la versione BETA del client.  Per tanto, se usate uTorrent vi consigliamo di aggiornare alla BETA per usufruire della patch o di attendere l’aggiornamento ufficiale prima di utilizzarlo nuovamente.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *