Unity in vendita, Google interessata all’acquisto

Udite Udite, Unity è in vendita! Ebbene si, il noto engine per lo sviluppo di videogiochi è in vendita e pare che Google sia intenzionata ad acquistarlo diventando quindi proprietaria di uno dei software più utilizzati dagli sviluppatori.

Unity: Google acquista l’Engine?

Unity è un motore grafico che permette di creare esperienze videoludiche non solo Desktop ma anche mobile e per console DEVKIT. Disponibile in versione gratuita e a pagamento, Unity è adatto sia agli esperti che ai nuovi sviluppatori.

Secondo delle voci di corridoio non ancora confermate o smentite (diffuse da Cnet),pare che Google stia pensando di acquistare il suddetto Engine. Solo qualche mese fa OCULUS VR è stata acquisita da Facebook ed ora è il turno del software, la domanda che ci poniamo è ” Chi diventerà il nuovo proprietario di questo famoso Engine?” ma sopratutto un eventuale acquisizione, cambierà il modo o metodo di utilizzo?

Se volete cimentarvi nello sviluppo di videogiochi, non vi resta che scaricare ed installare Unity, creare un account e seguire i video tutorial che potete trovare QUI! Con la versione di prova avrete la possibilità di utilizzare tutte le feature del software per circa 30 giorni, dopo di che dovrete passare alla versione PRO.