Site icon Amicopc.com

Ubuntu 19.04 Disco Dingo: Download e Novità

Canonical ha rilasciato Ubuntu 19.04, il quale porta con se novità interessanti, scopriamole insieme.  

Ubuntu si aggiorna: Le novità e Migliorie

Per coloro che non lo conoscono, Ubuntu è un sistema operativo Open Source basato su Linux, lanciato per la prima volta nel lontano 2004. Per Open Source si intende un software con sorgente aperto, liberamente modificabile e gratuito, di conseguenza non necessita di licenza a differenza di Windows.

Il nome in codice della nuova versione è Disco Dingo, la quale porta con se novità e migliorie interessanti, come l’incremento delle prestazioni legate al consumo di risorse in modalità “macchina virtuale”, un nuovo algoritmo rivolto al miglioramento del consumo della batteria e molto altro.

Sul fronte grafico troviamo dunque un consumo ridotto delle risorse con un carico allo stesso tempo più leggero su CPU e GPU, tramite la piattaforma GNOME. Anche il Kernel viene aggiornato con l’introduzione del supporto per la tecnologia AMD FreeSync. 

Le novità e migliorie in sintesi sono:

Per l’installazione del nuovo Ubuntu se non avete ancora il sistema, non vi resta che scaricare la ISO da QUI e procedere come con Windows, quindi montare la ISO su pendrive o masterizzarla per poi installarla tramite la procedura guidata, se invece avete una versione precedente del sistema potete aggiornare direttamente dalle Impostazioni.

Exit mobile version