Site icon Amicopc.com

Tutto quello che c’è da sapere su Steam

Dopo il “Tutto su Youtube” e “Tutto quello che c’è da sapere su Windows 10“, è il turno di Steam. Oggi vogliamo concentrarci su questa nota piattaforma di casa Valve, illustrandovi il suo funzionamento e tutto ciò che dovete sapere.

Steam è una piattaforma di gioco realizzata da Valve per PC, MAC e Linux, simile se non addirittura superiore a XBOX LIVE e PSN. Il client è disponibile GRATIS sul sito web ufficiale e una volta installato sul PC, basterà effettuare una breve registrazione per accedere.

Cosa offre Steam?

Steam è la piattaforma di gioco per eccellenza, completa e ricca di feature. Una volta effettuato il login vi troverete nella schermata principale da dove potete accedere a varie schede nella parte superiore tra cui Negozio, Libreria, Comunità e il vostro Nick, ognuna di esse presenta svariate voci, scopriamole insieme.

Leggi anche Come condividere i giochi e giocare in Streaming con Steam

NEGOZIO

LIBRERIA

COMUNITA

PROFILO

Come salire di livello su STEAM

Se su Xbox Live, PSN o Play Games è possibile salire di livello completando gli obiettivi, su STEAM invece il discorso è assai differente. Ogni gioco o quasi supporta le carte sbloccabili oltre gli obiettivi, carte che vengono distribuite a random nel vostro profilo durante il gioco. Se raccoglierete tutte le carte del gioco e le combinerete per ottenere una medaglia, verrete premiati con dei punti esperienza che vi serviranno per salire di livello, uno sfondo da impostare sulla propria bacheca, un emoticon del gioco sa usare nella chat, la medaglia da sfoggiare sulla bacheca e un regalo che nella maggior parte dei casi è un buono sconto per l’acquisto di un determinato titolo su STEAM.

Ogni 10 livelli STEAM vi premierà con la possibilità di personalizzare la bacheca aggiungendo una nuova voce tra:

Sconti su STEAM: Giochi a prezzo stracciato!

Ogni nuova stagione Valve prepara un periodo che in genere dura qualche settimana, nella quale gli utenti della piattaforma hanno la possibilità di acquistare giochi a prezzo stracciato, ottenendo carte esclusive che una volta combinate vi permetteranno di sbloccare medaglie uniche e ottenibili solo in quel periodo. Tutti possono accedere agli sconti per cui preparate i vostri portafogli!

Vendere, Scambiare o Acquistare su Steam

Steam è una piattaforma a 360 gradi, oltre a permettere agli utenti di divertirsi giocando ai migliaia di giochi presenti su di essa, offre la possibilità di scambiare, vendere o acquistare giochi, emoticon, carte, sconti, sfondi, oggetti e chi più ne ha più ne metta.

Avete la possibilità di:

In alternativa potete optare per le gemme, trasformando i vostri oggetti presenti nell’inventario in gemme preziose da scambiare successivamente con pacchetti di carte dei giochi posseduti.

Un sistema di notifiche avanzato

Dal sistema di notifiche presente nella piattaforma, potete essere informati sulla:

In alto tramite l’icona di una bustina avete la possibilità di visualizzare le notifiche e se ciò non bastasse, nell’angolo in basso a destra vedrete comparire una finestra di popup.

Personalizzare la piattaforma: Le impostazioni presenti

Dalle impostazioni potete accedere a vari settaggi tra cui:

Se il team di default non è di vostro gradimento, vi basterà scaricarne uno sulla rete, copiarlo nella cartella Theme per poi abilitarlo dalle impostazioni.

La struttura dei giochi

Ogni gioco su STEAM vanta di:

Come ottenere giochi GRATIS per STEAM

Volete ottenere giochi STEAM senza spendere un centesimo? Allora non vi resta che ricorrere a Tremor Games. Si tratta di un portale online che vi permette di ottenere giochi GRATIS dalla visione di spot pubblicitari o completamento delle varie offerte. Tremor Games è un sito sicuro e legale che mette in palio giochi acquistati dai suoi autori tramite i vari bundle a tutti coloro che partecipano all’attività della community, acquistabili con delle monete virtuali.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare il nostro articolo.

Exit mobile version