HomeSoftware (Download & Update)Trasformare un PDF in Word utilizzando due servizi su Internet, la guida

Trasformare un PDF in Word utilizzando due servizi su Internet, la guida

Trasformare un PDF in Word

Sei in crisi perché ti sono stati mandati dei documenti di lavoro importanti in formato PDF e devi urgentemente convertirli in documenti di Word ma non sai come fare? Niente paura, oggi, sei proprio capitato nel posto giusto. Nella seguente guida ti andremo a far vedere come trasformare un PDF in Word utilizzando due servizi disponibili sulla rete, i passaggi da eseguire sono estremamente facili, prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Trasformare un PDF in Word utilizzando due servizi online appositi

Se ancora non ne sei a conoscenza, sul web di servizi online che ti permettono di convertire un file PDF in Word c’è ne sono davvero tanti, a nostro avviso i migliori sono due, i seguenti: DocsPal e Online Convert.

Partendo con il primo citato, utilizzarlo è veramente facile, anche per coloro che nel campo dell’informatica ne sanno pochissimo, permette di convertire non solo i file PDF ma anche quelli Office, immagini e filmati in diversi formati. Insomma, assolutamente da scaricare. Per far funzionare correttamente DocsPal non c’è assolutamente bisogno di scaricare programmi sul computer. Il servizio è presente sulla rete.

Se vuoi trasformare un documento PFD in Word con il software, come primo passaggio devi fare accesso alla pagina principale del servizio, di seguito fai un tap su Browse e scegli il file che vuoi convertire. Dal menu a tendina che vedi devi impostare la dicitura DOC e di seguito fare un click su Convert To per iniziare il processo di conversione.

Si possono caricare massimo 5 file alla volta, e non bisogna superare la dimensioni di 50MB.

Trasformare un PDF in Word non è mai stato cosi facile

Il secondo ed ultimo programma, come citato qualche riga sopra, è Online Convert. Anche questo consente di convertire non solo i file PDF e Office, video, audio e immagini, ma perfino gli archivi zippati. Anche in questa circostanza siamo davanti ad un servizio presente sul web, dunque, nessuna installazione di programmi sul tuo Pc.

Per riuscire nel processo di conversione di un file PDF in Word grazie al programma citato, devi fare accesso alla sua pagina iniziale e virare la tua attenzione su Convert to DOCX. Nella prima pagina che ti si apre, devi fare un tap sul tasto seguente: Sfoglia/Scegli file, importare il documento e attendere che il processo finisca.

Come hai constatato tu stesso, Trasformare un PDF in Word è un gioco da ragazzi.

Autore

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.