HomeSoftware (Download & Update)Suse Manager 4 disponibile: Le novità introdotte

Suse Manager 4 disponibile: Le novità introdotte

SUSE Manager si aggiorna alla quinta versione, disponibile da oggi con delle novità interessanti. Per coloro che non lo sanno si tratta di una soluzione pensata per la gestione centralizzata delle infrastrutture, rivolta principalmente alle aziende che necessitano di accedere agli asset via Cloud, al fine di migliorare la visibilità delle risorse di rete, ottimizzare le operazioni IT e ridurre i costi. 

Suse Manager 4: Le novità per le aziende

La nuova versione porta con se novità interessanti, partendo dal supporto per Prometheus, strumento che permette di monitorare in tempo reale le attività, catalogandole successivamente in un database.

Altra novità riguarda l’introduzione della funzionalità Content lifecycle management, utile per la personalizzazione e testing dei pacchetti, prima dell’aggiornamento del sistema operativo, al fine di testare compatibilità e stabilità degli stessi, evitando problemi dopo l’aggiornamento.

Suse Manager 4 è disponibile anche per il Retail con novità come il supporto per il mainframe, cluster HPC, server fisici, macchine virtuali e container. La nuova versione permette di monitorare i terminali point of sale e point of service, chioschi digitali, sistemi self-service, distributori reverse-vending e cosi via dicendo.

Grazie a SUSE chiunque può trasformarsi in un cliente enterprise, sopratutto per via della presenza di strumenti professionali che consentono di gestire facilmente l’ambiente lavorativo. Daniel Nelson (vice presidente della Produzione e Soluzioni di SUSE) ha affermato che SUSE Manager può gestire sistemi fisici e virtuali in vari ambienti, garantendo una console centralizzata, trasformando l’IT e abbattendo i costi. 

Una bella notizia per le aziende che si affidano a SUSE non trovate?

Autore Shinobi SEO WEB
Shinobi SEO WEB

Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram e Twitch

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.