Site icon Amicopc.com

Due ottimi programmi per aprire file DOC

Hai scaricato un file Doc nelle scorse ore ma non sai come aprirlo? Logicamente il primo programma che ti consigliamo è Microsoft Office Word, ma devi sapere che in circolazione ne esistano tanti altri, proprio per questo, nella seguente guida di oggi ti andiamo a far vedere due ottimi programmai per aprire file Doc. Prenditi 10 minuti di tempo libero e dai uno sguardo a quello che ora ti scriviamo qua sotto.

Due ottimi programmi per aprire file Doc in alternativa a Microsoft Word

Se realmente sei interessato a conoscere programmi per aprire file Doc, il primo che ti consigliamo e presentiamo è AbiWord, siamo davanti ad un word processor molto veloce e intuitivo un’alternativa perfetta a Microsoft Word. Tra le tante cose offre tantissime funzionalità e si può trovare interamente in italiano, ottima la funzione di controllo ortografico.

Supporta senza troppi problemi tutti i formati principali di documenti digitali, non solo i classici file Doc di Word ma anche i documenti RTF. Funziona alla perfezione con tutti i più importanti sistemi operativi che ci sono in circolazione, rispettivamente: Windows, Mac OS X e Linux.

Aprire file DOC non è mai stato cosi facile

Il secondo ed ultimo programma che ti presentiamo prende il nome di Kingsoft Writer. Anche in questa circostanza siamo davanti ad una super alternativa gratuita a Microsoft Word, una suite completa di tutto e soprattutto con un peso irrisorio che si differenzia dalla massa per la sua interfaccia strutturata alla perfezione, assomiglia e non poco a quella di Microsoft Office 2007.

Ha dalla sua moltissime funzioni, non poteva mancare quella del controllo ortografico, conteggio delle parole e tanto altro ancora. Unica vera pecca del programma per coloro che vivono in Italia, è che si può trovare al momento solo in lingua Inglese, per il resto vi consigliamo vivamente di provarlo, non ve ne pentirete di certo.

Finish. Questi sono i due ottimi programmi per aprire file DOC in alternativa a Microsoft Word. Se ne conosci altri, non esitare a farcelo sapere commentando questo stesso post. Alla prossima!

 

Exit mobile version