Home » Software (Download & Update) » OCULUS: Viaggiare per il mondo in VR

OCULUS: Viaggiare per il mondo in VR

Da un anno a questa parte, a causa delle limitazioni conseguenti alla pandemia, viaggiare è sempre più difficile. Capita quindi di ritrovarsi a pensare, con un pizzico di malinconia, alle calde mete esotiche o alle montagne innevate che si era soliti raggiungere per passare allegramente le proprie vacanze.

In questo contesto, una grossa mano a chi vorrebbe tornare a provare quelle sensazioni, la dà Oculus, che grazie alle esperienze interattive all’interno del suo store permette di viaggiare per il mondo senza muoversi dal divano.

Le possibilità offerte dalla realtà virtuale sono infinite, con il visore che diventa un vero e proprio portale per raggiungere i quattro angoli del pianeta, garantendo una completa immersione.

Ecco alcune delle migliori esperienze presenti sull’Oculus Store:

  • Ecosphere: permette di avventurarsi nei luoghi più selvaggi della Terra. Sarà possibile esplorare le grandi savane del Kenya, scoprire le antiche giungle del Borneo e immergersi nelle ricche barriere coralline di Raja Ampat, incontrare elefanti, oranghi, mante, il tutto grazie a incredibili filmati aerei e delle profondità dell’oceano.
    Disponibile per Oculus Quest/Quest 2 e Oculus Go;
  • Wander: con questa incredibile esperienza si potrà vagare liberamente per il mondo con la magia della VR. Dalla comodità del proprio salotto ci si potrà teletrasportare ovunque. Che si voglia attraversare il London Bridge, passeggiare nei giardini del Taj Mahal o ammirare le Grandi Piramidi d’Egitto, Wander garantisce l’esplorazione senza limiti.
    Disponibile per Oculus Quest/Quest 2 e Oculus Go;
  • National Geographic Explore VR: gioco coinvolgente che permette di partire in missione per conto di National Geographic, con l’obiettivo di scoprire due dei luoghi più iconici del pianeta: l’Antartide e Machu Picchu! Si dovrà esplorare, scattando bellissime fotografie per conto della storica rivista. Un’esperienza interattiva per tutta la famiglia, scoprendo il mondo senza uscire di casa.
    Disponibile per Oculus Quest/Quest 2;
  • Nature Treks VR: permette di esplorare spiagge tropicali, oceani e persino le stelle. Inoltre, con Nature Treks VR è possibile interagire con l’ambiente: controllare il tempo, muovere i rami degli alberi, addirittura plasmare il mondo a proprio piacere. Ci si può poi rilassare con i suoni della natura, rifugiandosi in un ambiente completamente rilassante.
    Disponibile per Oculus Quest/Quest 2, Oculus Rift/Rift S e Oculus Go;
  • Vacation Simulator: l’app perfetta per un relax ottimale. Una vera e propria simulazione delle vacanze, a fianco dei simpatici robot già protagonisti in Job Simulator. Tuffi in piscina, gustosi snack, lanci di palle di neve e tanti selfie!
    Disponibile per Oculus Quest/Quest 2 e Oculus Rift/Rift S.
Scritto da
Shinobi SEO WEB
Appassionato di Videogiochi, Tecnologia e Intrattenimento. Ritiene che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente.  Seguimi su Facebook, Twitter, Ludomedia, Instagram,

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Devi usare questo HTML tag e attibuti: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Password dimenticata

Inserisci l’indirizzo email con cui ti sei registrato e riceverai un link per reimpostare la password.