NVIDIA DLSS si aggiorna con importanti novità

NVIDIA DLSS 3.7.0: Quali sono le novità?

Una nuova versione delle librerie NVIDIA DLSS è stata rilasciata online insieme a una libreria Streamline aggiornata.

Nuovo e importante aggiornamento per NVIDIA DLSS

Come riportato su Reddit, l’aggiornamento della libreria 3.7.0, precedentemente disponibile solo per il profilo Ray Reconstruction e DLSS-D, introduce anche un nuovo preset E chiamato eager_donkey che sembra migliorare la qualità visiva in determinati titoli riducendo lo sfocamento. L’aggiornamento di Streamline, d’altra parte, è di scarso interesse per gli utenti finali, poiché questi strumenti sono destinati a semplificare l’implementazione della tecnologia di upscaling da parte di NVIDIA.

La DLSS 3 di NVIDIA è stata lanciata oltre un anno fa insieme alla GPU della serie RTX 40, introducendo la Generazione di Frame insieme a miglioramenti alla Super Risoluzione, che è stata implementata in molti titoli diversi nel corso degli ultimi mesi, incluso il recentemente rilasciato Horizon Forbidden West, e sarà disponibile in futuri giochi di alto profilo e porting da PlayStation a PC come Ghost of Tsushima.

L’anno scorso, la DLSS 3 è stata aggiornata alla versione 3.5 per includere la suddetta tecnologia di Ricostruzione dei Raggi per una qualità superiore nel ray tracing. Si vocifera che la Ricostruzione dei Raggi sia supportata dal Nintendo Switch 2, ancora da rivelare, il che lo renderebbe il miglior sistema di gioco in grado di gestire il ray tracing della generazione attuale delle console.

Giovanni Damiano

Giovanni Damiano

Ritengo che il sapere appartenga a tutti e debba essere condiviso liberamente. Appassionato di Gaming e Tecnologia, trascorro le giornate tra videogiochi, streaming e stesura articoli!