Internet & Geek Blog
Software

Navigare senza limiti con BetterNet

Dite la verità, vi è mai capitato di navigare sul web e di imbattervi in un sito web oscurato o bloccato? Questo avviene perchè il suddetto indirizzo non è visitabile dal nostro paese, a causa di alcune restrizioni emesse dal gestore telefonico, oggi vedremo come aggirare il problema.

Navigare sul Web senza limiti con BetterNet

Generalmente per sbloccare un sito web e quindi accedervi, si ricorre al VPN ossia Virtual Private Network, attraverso l’installazione di appositi programmi. Grazie al VPN è possibile indirizzare la nostra connessione verso un server intermedio, il quale fa credere al sito web visitato che ci stiamo collegando da un luogo differente, rendendolo dunque accessibile.

Uno dei migliori programmi è BetterNet, nato con lo scopo di sbloccare Internet e permettere di navigare senza limiti e GRATUITAMENTE. Betternet è disponibile come programma per PC Windows e Mac,  estensione per Chrome e Firefox, o app per Android e iPhone.

Sul sito gli autori sostengono che il software resterà gratuito a vita ma verrà supportato con delle pubblicità, inoltre non è prevista la raccolta di informazioni e la connessione è sicura. Il funzionamento è semplicissimo, per prima cosa installate BetterNet come preferite, dopo di che attivate il servizio VPN per simulare una connessione dagli USA o Inghilterra, cosi facendo tutti i siti diventano visitabili.

La differenza sostanziale rispetto altre VPN gratuite, risiede nel fatto che non vi sono limiti di velocità nei download, traffico di banda e non richiede alcuna registrazione. Ideale per coloro che vogliono navigare senza preoccuparsi di trovarsi di fronte un sito web bloccato.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *