HomeSoftware (Download & Update)Mozilla pensa ad un Firefox a pagamento

Mozilla pensa ad un Firefox a pagamento

Quando Microsoft la faceva da padrone con Internet Explorer, in un’epoca in cui Google Chrome non esisteva, Mozilla debuttava sul mercato dei browser con il suo Firefox, totalmente open source, di conseguenza gratuito. La situazione potrebbe ben presto cambiare con l’arrivo di Firefox a pagamento. 

Firefox diventa a pagamento?

La nuova versione di Firefox in cantiere, potrebbe essere a pagamento. Naturalmente non ci stiamo riferendo ad un nuovo aggiornamento di quello disponile da molti anni, ma di una versione a parte che includerà servizi e funzionalità aggiuntive.

Mozilla ha preso la decisione di monetizzare in altri modi, oltre che con la barra delle ricerche integrata in Firefox. Nasce cosi la versione Premium, pensata per coloro che desiderano disporre di determinati strumenti, pagando un canone mensile.

Ci troviamo purtroppo nell’era degli abbonamenti, basti vedere i tanti servizi di Streaming o Videogiochi. Firefox a pagamento comprenderebbe una VPN e una forma di cloud storage più sicura. La VPN potrebbe essere disponibile anche nel Firefox tradizionale ma con delle limitazioni, le quali potranno essere rimosse pagando un canone mensile. 

Mozilla ha espresso il desiderio di lanciare i servizi singolarmente in futuro, cosi facendo l’utente potrà decidere per cosa pagare.  Il lancio di Firefox Premium è previsto per la fine dell’anno.

Autore

SEO WEB COPYWRITER: Tester, Recensore, Blogger ,Youtuber e Streamer, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento Videoludico

Nessun commento

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.